Come curarsi con relax ai piedi dei Colli Euganei

Il Continental Terme Hotel di Montegrotto, le sue tre piscine e i trattamenti di fango-balneoterapia

Beatrice Coppola

Non occorre attardarsi a fare philosophia naturalis di fronte alla bellezza dei paesaggi dei Colli Euganei che, movimentando il fascino della pianura, racchiudono un patrimonio naturale incantevole. Grazie all'attività vulcanica di oltre 40 milioni di anni fa di questi coni fumanti, oggi le Terme Euganee sono meta di turisti che ambiscono a fuggire dalla quotidianità per vivere qualche giorno di vacanza alla ricerca del benessere naturale.

Ai piedi dei Colli Euganei, a Montegrotto Terme, il Continental Terme Hotel, con le sue 3 piscine termali esterne incorniciate da un vasto parco e altre 2 interne (una per i più piccoli), con una temperatura dell'acqua salso-bromo-iodica ipertermale che giunge da pozzi profondi e varia dai 28 e i 36°, ha studiato una serie di proposte ideali per fare vivere esperienze di relax e di benessere fisico e mentale davvero speciali. Il Centro Termale «Thermarius», situato nell'hotel, propone trattamenti di fango-balneoterapia abbinati a massaggi terapeutici per prevenire e curare patologie artrosiche e reumatiche (convenzionati con il Ssn). Dopo la mise en forme del fango applicato a una temperatura tra i 39 e i 42°, sufficiente per provocare una vasodilatazione favorendo un'azione disintossicante, si passa al bagno all'ozono per 10 minuti, consentendo agli effetti benefici del fango di agire in profondità. Per chiudere col rito del massaggio massoterapico che in 20-40 minuti tonifica la massa muscolare stimolando la circolazione. La composizione dell'acqua termale del Continental Terme Hotel è ideale anche per terapie inalatorie. Il relax e la distensione muscolare sono garantiti anche dalla possibilità di effettuare idromassaggi, walking, Kneipp, combinazioni di aria e acqua e attività di acqua fitness.

Ma non è finita qui, perché il Continentale Terme Hotel ha pensato anche alla bellezza. Presso la Beauty Farm DamaDama si potrà scegliere il percorso drenante o quello snellente, quello tonificante o quello rilassante, valorizzati dalla combinazione dei benefici della zona Spa Thalasso, ideata per temprare il corpo ed eliminare le tossine, e della seconda Spa Aqva&Thermae, a picco sull'acqua, con zona secca e umida, docce emozionali calde e fredde, bagni di vapore, Bio-grotta termale, cascata di ghiaccio, sauna finlandese e stanza del sale per una remise en forme ideale. Per star bene veramente, non ci si deve dimenticare dell'attività fisica che l'hotel promuove offrendo ai clienti spazi interni ed esterni per praticare attività ginniche, di varia intensità e livello, sia per adulti, sia per bambini. All'interno del Continental Terme Hotel, il ristorante «Le Magnolie» propone piatti nati da ingredienti pregiati, garantendo una dieta equilibrata, oltre all'attenzione verso il gluten-free, vegetariano, vegano e agenti allergenici.

Uno staff attento e cordiale e una esperienza lunga tre generazioni sapranno rendere speciale, nella immersione delle Terme, una pausa piacevole dalla vita quotidiana. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.continentaltermehotel.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica