Le dieci cose da non fare appena svegli

La mattina quando suona la sveglia tutti abbiamo i nostri "riti" che ripetiamo ogni giorno. Ecco quelli da evitare

Le dieci cose da non fare appena svegli

La mattina quando suona la sveglia tutti abbiamo i nostri "riti" che ripetiamo ogni giorno. C’è chi a prima mattina non riesce a concentrarsi o persino dire una parola senza il supporto del caffè. C’è chi, invece, controlla le email e legge quotidiani non appena lasciato da parte il piumone. C’è chi, invece, non vorrebbe mai abbandonare le coperte e rimanda la sveglia di minuto in minuto.

Ecco una lista suggerita dall'Huffpost di dieci cosa da non fare appena svegli.

1- Impostare la sveglia ad un orario irrealistico per poi finire per rimandarla di secondi, minuti o addirittura ore significa iniziare la giornata con il piede sbagliato. Oltre a fare ritardo questo nuocerà anche alla vostra salute: il cervello sarà intontito e disorientato.

2 - Compra una macchina per il caffè. Così eviterete di perdere tempo con la moka. Sarete più felici.

3 - Non accendete la tv. Se ti concentri sul flusso di notizie che scorrono sul piccolo schermo finirai per arrivare tardi a lavoro.

4 - Ottimizzare il tempo passato in bagno. Organizza il tuo armadietto dei medicinali e prodotti per la tua igiene e cura. Le cose che usi tutti i giorni devono essere facilmente individuabili, in modo da poter afferrare l’essenziale in un istante. Non dimenticare il deodorante.

5 - La lavatrice. Bisogna programma il bucato il giorno prima così non hai il problema del “cosa mi metto?”.

6 - Controlla il meteo per non farti trovare impreparato. La mattina quando ti svegli o persino la sera prima. Non c’è niente di peggio che fare un passo al di fuori e trovarsi completamente impreparati ad affrontare le condizioni atmosferiche.

7 - Lava i piatti quando finisci la cena. Non c'è niente di peggio che svegliarsi con una pila di piatti sporchi. Non solo è sgradevole da guardare, ma ti fa perdere quei minuti preziosi quando dovresti essere già pronto. Per evitare questo errore comune, lava i piatti quando finisci la cena.

8 - Non aspettare l’ultimo minuto per prepararti il pranzo. Non correrai il rischio di dimenticartelo e avrai tutto il tempo a disposizione per confezionarlo nel modo più idoneo.

9 - Email: affronta la posta in arrivo non appena avrai messo ufficialmente piede in ufficio per

iniziare una lunga giornata. Sarai sorpreso da quanto tempo si risparmia.

10 - Prepara il tuo abbigliamento. Scarpe comprese. Sistemale nello stesso posto ogni volta così non dovrai perdere inutilmente tempo nel cercarle.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica