Salute

Le dieci cose da non fare appena svegli

La mattina quando suona la sveglia tutti abbiamo i nostri "riti" che ripetiamo ogni giorno. Ecco quelli da evitare

Le dieci cose da non fare appena svegli

La mattina quando suona la sveglia tutti abbiamo i nostri "riti" che ripetiamo ogni giorno. C’è chi a prima mattina non riesce a concentrarsi o persino dire una parola senza il supporto del caffè. C’è chi, invece, controlla le email e legge quotidiani non appena lasciato da parte il piumone. C’è chi, invece, non vorrebbe mai abbandonare le coperte e rimanda la sveglia di minuto in minuto.

Ecco una lista suggerita dall'Huffpost di dieci cosa da non fare appena svegli.

1- Impostare la sveglia ad un orario irrealistico per poi finire per rimandarla di secondi, minuti o addirittura ore significa iniziare la giornata con il piede sbagliato. Oltre a fare ritardo questo nuocerà anche alla vostra salute: il cervello sarà intontito e disorientato.

2 - Compra una macchina per il caffè. Così eviterete di perdere tempo con la moka. Sarete più felici.

3 - Non accendete la tv. Se ti concentri sul flusso di notizie che scorrono sul piccolo schermo finirai per arrivare tardi a lavoro.

4 - Ottimizzare il tempo passato in bagno. Organizza il tuo armadietto dei medicinali e prodotti per la tua igiene e cura. Le cose che usi tutti i giorni devono essere facilmente individuabili, in modo da poter afferrare l’essenziale in un istante. Non dimenticare il deodorante.

5 - La lavatrice. Bisogna programma il bucato il giorno prima così non hai il problema del “cosa mi metto?”.

6 - Controlla il meteo per non farti trovare impreparato. La mattina quando ti svegli o persino la sera prima. Non c’è niente di peggio che fare un passo al di fuori e trovarsi completamente impreparati ad affrontare le condizioni atmosferiche.

7 - Lava i piatti quando finisci la cena. Non c'è niente di peggio che svegliarsi con una pila di piatti sporchi. Non solo è sgradevole da guardare, ma ti fa perdere quei minuti preziosi quando dovresti essere già pronto. Per evitare questo errore comune, lava i piatti quando finisci la cena.

8 - Non aspettare l’ultimo minuto per prepararti il pranzo. Non correrai il rischio di dimenticartelo e avrai tutto il tempo a disposizione per confezionarlo nel modo più idoneo.

9 - Email: affronta la posta in arrivo non appena avrai messo ufficialmente piede in ufficio per iniziare una lunga giornata. Sarai sorpreso da quanto tempo si risparmia.

10 - Prepara il tuo abbigliamento. Scarpe comprese.

Sistemale nello stesso posto ogni volta così non dovrai perdere inutilmente tempo nel cercarle.

Commenti