Salute

Ecco gli occhiali per chi guida Visione nitida e addio riverberi

Michela Traina

Quando si guida, gli occhi vengono sottoposti ad uno stress particolare. Sono loro che raccolgono, infatti, le informazioni che arrivano dalla strada, interagendo con cervello e organi di senso, per prevenire ostacoli e altri pericoli. Per questo motivo, l'idea di Salmoiraghi & Viganò, la prestigiosa catena di ottica italiana, di ideare degli occhiali in grado di rendere la guida più sicura e confortevole, è qualcosa che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di andare in auto. Grazie agli studi condotti dagli esperti di Salmoiraghi & Viganò, infatti, si sono potuti assemblare degli occhiali che racchiudono tutti i comfort necessari per migliorare sensibilmente la vita di chi sale in macchina. A partire dalla montatura, che è del 20% più leggera rispetto ai normali materiali, offrendo una resistenza maggiore a trazioni e urti.

Tutto merito della polietereimmide, un tecnopolimero ad alta prestazione capace di garantire il miglior rapporto tra leggerezza, flessibilità e resistenza. Una montatura che è stata pensata anche per eliminare il fastidioso riverbero dell'asfalto senza alterare la percezione dei colori, grazie alla possibilità di applicare una clip magnetica, costituita da lenti marroni al 70%, con polarizzazione in tre strati.

E che dire delle lenti, per le quali è stato scelto l'innovativo Trivex? Si pensi che questo materiale, originariamente impiegato dalle forze armate, garantisce alla lente una visione estremamente nitida, comfort ultra-leggero, resistenza, 100% protezione dai Rrggi Uv e l'essere molto sottile. Queste lenti sono realizzate in una colorazione verde che permette l'assorbimento al 15% e un trattamento antiriflesso specifico per la guida.

Le lenti per la guida Salmoiraghi & Viganò, infine, possono essere assemblate per correggere qualsiasi difetto visivo.

Commenti