Salute

Relax, benessere e natura nel Salento

Un'oasi nel verde e a due passi dal mare. La magica Spa. Programmi per i bimbi

C'è voglia di relax e benessere. Se volete andare sul sicuro, in un luogo che un'oasi, realizzato nella tipica pietra locale, all'interno del Parco naturale regionale Litorale di Ugento, a 400 metri dal mare cristallino del Salento, il Vivosa Apulia Resort fa al caso vostro e di tutta la famiglia. Un mix perfetto di offerte, tra attività sportive e momenti per rigenerare il corpo e la mente. La Spa del Vivosa Apulia Resort è un luogo dove potrete godere dei benefici dell'ampia sauna finlandese (80°C), della Biosauna che non supera i 60°C e di un Hammam per purificare il corpo. Non solo: percorso Kneipp, area relax e docce sensoriali.

Sale fitness, interna ed esterna, e una piscina idromassaggio a cielo aperto con copertura a pannelli scorrevoli vi aspettano per coccolarvi. Non c'è Spa senza massaggi e qui potrete provare, a turno, il Tranquillity Aromatic Spa Ritual, un massaggio che elimina lo stress e le tensioni sfruttando il potere magico dell'aromaterapia degli oli essenziali, magari nella sua versione deluxe, che aggiunge un lavaggio del corpo con pulizia e maschera viso; oppure il LomiLomi Nui, un massaggio dell'anima di origine hawaiana che ha il compito di rilassarvi e tonificare. E che dire dell'Hot Stone Massage, con pietre laviche calde e oli essenziali di limone, arancia amara e pompelmo per drenare; o ancora del Tibetan Sound Massage, pratica che si ispira al Ku Nye, una tradizione antica di quasi 4mila anni rielaborata sotto forma di un massaggio-rituale agli oli essenziali, accompagnato dal suono vibrante delle campane del Tibet che favoriscono la meditazione ed eliminano ogni fonte di stress e tensione.

I trattamenti, ora. La Spa, sfruttando i prodotti della nostra terra, offre vari soluzioni per il viso come Hydramemory (acido ialuronico, ibisco e miele per pelli secche e stressate), Skin Resonance (tè bianco, vitamina E, proteine e oli essenziali per lenire pelli sensibili), Active Pureness (propoli e argilla per disinfettare e detergere a fondo pelli impure), solo per citarni alcuni. Senza dimenticare i rituali polinesiani per mani e piedi: Lushly Spa Manicure base o deluxe e Lushly Spa Pedicure base e deluxe. Un'offerta decisamente orientata al benessere completo del cliente come la Lifting Gym che, carpendo i segreti delle artiste, sfrutta semplici movimenti collaudati di contrazione, rilascio e stretching muscolare per dare sostegno alla pelle del viso e stimolare il drenaggio dei gonfiori.

E poi il total wellbeing, grazie alla particolare attenzione per food, ecogolf e il programma antistress con oriental arts, mysi, yoga sup, nordic walking, easy line e attività mindfulness in pineta. E per sentirsi bene anche in famiglia, il Vivosa Apulia Resort ha pensato, per i bambini, un programma sempre più eco e in pieno contatto con la natura.

Vivosa Apulia Resort è in via Vicinale Fontanelle, Marina di Ugento (Lecce), tel 0833931002 (info@vivosaresort.com o sito www.vivosaresort.com/).

VP

Commenti