Salute

Sesso, le cose da fare dopo ogni rapporto

Ecco le 7 cose che si dovrebbero sempre fare dopo ogni rapporto sessuale, così da salvaguardare la propria salute fisica e mentale e migliorare l'intimità con il partner.

Sesso, le cose da fare dopo ogni rapporto

Se di norma si è sicuri di delle azioni che bisognerebbe compiere prima di un rapporto sessuale, non sempre è lo stesso per le cose che dovrebbero essere fatte dopo il sesso. Vi sono dei fattori importanti da prendere in considerazione, per tutelare la propria salute fisica e mentale ed estendere anche il momento di intimità con il proprio partner.

Uno dei consigli da compiere dopo il sesso è andare in bagno per urinare, una mossa essenziale per espellere eventuali tossine e batteri, che aiuta a proteggersi dalle infezioni. Poi, il suggerimento è quello di cambiare la biancheria intima assicurandosi che sia traspirante, magari di cotone, il miglior materiale per gli slip poiché è una fibra naturale, ipoallergenica, altamente assorbente e non irritante.

Ogni volta che si fa l'amore, il corpo rilascia naturalmente l'ossitocina - il cosiddetto ormone dell'amore - che crea una sensazione di vicinanza. Per questo, parlare con il partner dopo il sesso è un ottimo modo per creare ancora più intimità. Bene anche condividere con l'altro cosa è piaciuto, sia fisicamente che emotivamente: è un ottimo modo per mantenere stretto il legame.

Reidratazione e spuntino sono una necessità per mantenersi in salute dopo ogni attività sessuale: bisogna assicurarsi di bere acqua e di mangiare, preparando qualcosa magari in compagnia del partner. E ridere insieme, tanto: gli esperti

com/entry/things-you-should-always-do-after-having-sex_us_5ab8f799e4b0decad04c1eb8" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">suggeriscono di raccontare una barzelletta, una storia divertente, qualsiasi cosa che possa allungare il tempo insieme e aumentare il buonumore.

Commenti