Mentre la Sampdoria continua a Moena il ritiro in vista del preliminare di Champions League, in casa Genoa è quasi tutto pronto per la partenza in vista di Neustift, prevista nel pomeriggio di sabato 17 luglio.
Mercato Samp. Lesterno destro Leonardo Pettinari del Cittadella è sempre più vicino alla Sampdoria. Per la firma sarebbe questione di ore. Andrebbe a prendere il posto di Stefano Guberti tornato alla Roma che, come conferma il suo agente, non si muoverà più dalla Capitale visto che piace parecchio al tecnico Claudio Ranieri. Se in difesa il pressing del Lecce sul lituano Stankevicius si fa sempre più pressante, come ha confermato il tecnico pugliese Luigi De Canio, i blucerchiati lo sostituirebbero con il difensore austriaco Gyoru Garics dell'Atalanta.
Nel frattempo scoppia un piccolo caso Marilungo. L'agente Silvio Pagliari afferma che vorrebbe andare via per giocare con maggiore continuità. Secca la risposta del direttore generale blucerchiato: «Marilungo resterà con noi perché ha fiducia nel tecnico e nella società». Intanto nella prossima stagione la Sampdoria potrebbe cambiare la piattaforma del digitale terrestre passando da Dahlia Tv a Mediaset Premium che garantirebbe maggiore introiti rispetto all'anno scorso. La dirigenza doriana starebbe trattando. Mediaset Premium che comunque trasmetterà le gare europee dei blucerhiati che si tratti di Europa League sia che si tratti di Champions League visto che detiene i diritti di entrambe le competizioni. Si tratta anche per la gestione dei diritti delle due partite dei preliminari di agosto.
Mercato Genoa. Miguel Veloso o Boateng. Corsa a due per il centrocampo del Genoa. Il dg Fabrizio Preziosi è volato in Portogallo per cercare di chiudere con il centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona. La società lusitana al momento non sembra essere soddisfatta dell'offerta rossoblù rappresentata da 7 milioni più l'intero cartellino di Zapater. Nel caso non dovesse andare in porto l'affare Veloso, il grifone virerebbe sul ghanese Boateng per il quale il patron Preziosi ha già raggiunto un preaccordo.
Se per il futuro di Robert Acquafresca bisognerà aspettare qualche giorno, Napoli e Cagliari sono in pole position per assicurarsi le prestazioni dell'attaccante, il capitano della Primavera Alessio Grea è stato ceduto al Ravenna con la formula che prevede il prestito con diritto di riscatto della metà e controriscatto a favore del Genoa. In attesa dell'ufficialità da parte della Lega la Supercoppa Primavera tra il Genoa ed il Milan dovrebbe giocarsi a Marassi l'8 settembre.
Le società rossoblucerchiate in vista della prossima stagione potranno contare su un nuovo sponsor. La Costa Crociere.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.