Cronache

La Samp riscatta Pozzi

Floccari è stato ufficialmente riscattato dalla Lazio. Lo conferma il presidente biancoceleste all'Assemblea della Lega per la presentazione del nuovo logo. Ma gli 8.5 milioni di euro nelle casse del Genoa, arriveranno in tre trance. Con la società biancoazzurra i dirigenti rossoblù stano trattando il prestito oneroso del greco Sokratis. Da risolvere c'è l'eventuale contropartita dal momento che Matuzalem non convince e Ledesma non vuole venire al Genoa. Venerdì ultimo giorno per sistemare le comproprietà. Altrimenti ci saranno le buste che saranno aperte sabato.
Questione Bonucci e Meggiorini. Da Villa Rostan si spera di trovare l'accordo con il Bari. Se non fosse così si andrebbe alle buste complicando anche i piani con la Juve. Il procuratore di Criscito, Sandro Gedda si è sbilanciato, affermando che si potrebbe arrivare alle buste con i bianconeri anche per il suo assistito. Per Palladino invece sarà rinnovata la comproprietà. Se la pista Donadel si è raffreddata, quella di Pulzetti trova conferma anche dalle parole del presidente amaranto Spinelli. «Lo segue pure il Genoa, ma per averlo ci vogliono soldi e tanti». Amelia è un giocatore del Milan (prestito con diritto di riscatto), mentre Sorrentino è vicinissimo. Soluzione comunque vicina. Il brasiliano Eder dell'Empoli dopo essere stato seguito nella scorsa stagione, quest'anno potrebbe finalmente approdare. C'è però da battere la concorrenza del Palermo.
Anche a Corte Lambruschini la priorità è dedicata alle comproprietà. Se per Tissone e Rossini non ci saranno problemi con l'Udinese, con il Napoli probabilmente si andrà alle buste per Mannini. Nicola Pozzi invece è stato riscattato dall'Empoli per 5,2 milioni oltre al prestito del centrocampista Soriano che ritroverà il suo vecchio allenatore della Primavera Alfredo Aglietti. Si cerca sempre un sostituto di Luciano Zauri. Visto le buone relazioni tra il dg Gasparin e la società friulana prende campo l'ipotesi Marco Motta, sebbene ci sia da superare l'ostacolo Juventus. Dal Sud Africa alla Sampdoria viene accostato l'esterno cileno Jean Beausejour, 26 anni che gioca in Messico.

Intanto la metà del cartellino di Mirante è stata venduta al Parma in cambio di Luca Antonelli che approderà in blucerchiato.

Commenti