Samp A Udine bivio per Del Neri

Samp A Udine bivio per Del Neri

(...) sarà questo e molto altro. Per la prima volta, negli ultimi tre anni, il talento di Bari Vecchia non è stato neppure convocato per una «scelta tecnica» destinata a far discutere. Decisione senz'altro coraggiosa quella di Del Neri, che oggi potrebbe anche rischiare grosso se le cose dovessero andare male. Se invece la Samp dovesse tornare da Udine con un bel risultato, o comunque con una prestazione convincente, allora potrebbero anche cambiare i rapporti di forza, da qui alla fine del campionato, tra i due. Stimolando anche lo stesso Cassano a dare il meglio, in un periodo di appannamento per lui e la squadra.
Con o senza il numero 99, quella di oggi a Udine sarebbe sempre stata una partita difficile. I friulani sono in crisi di risultati quanto i doriani, l'ambiente è depresso e chiede un pronto riscatto. Spesso, negli ultimi anni, bianconeri e blucerchiati si sono sfidati per un posto in Europa. Quello di oggi invece assomiglia tanto ad uno spareggio per non finire nella zona calda.
Pochi dubbi per Del Neri.

In attacco giocheranno Pozzi e Pazzini (convocato anche il giovane Emanuele Testardi, punta della Primavera, maglia numero 90 come il suo anno di nascita), in difesa una maglia in due tra Cacciatore e Zauri, a centrocampo - sulle fasce - confermata la fiducia a Guberti. La probabile formazione, 4-4-2 con Storari in porta, Zauri, Gastaldello, Lucchini e Ziegler in difesa, Mannini, Palombo, Poli e Guberti a centrocampo, Pazzini e Pozzi in attacco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica