La sofferenza abita qui, la Samp passa il turno di Coppa Italia (nei quarti di finale affronterà l'Udinese) ma deve sudare più del dovuto di fronte ad un Empoli che non è arreso nemmeno dopo il 2-0. Segnano Bonazzoli e Fornaroli (su penalty), Ziegler (a sorpresa si è presentato dagli undici metri) sbaglia il rigore dopo la rete di Lodi che aveva riaperto la gara e per l'Empoli il rammarico del palo colpito da Vinci nella prima frazione.
MIRANTE 6 Nel primo tempo poco impegnato, deve pensare a difendersi dalla pioggia. Nella ripresa in ritardo sul gol di Lodi ma si riscatta su Buscè.
LUCCHINI 6,5 In difesa c'è emergenza e deve stringere i denti sulla fascia destra. Sbaglia pochissimo.
GASTALDELLO 6 Davanti c'è Corvia che non fa troppo movimento, e questo lo agevola.
ACCARDI 6 Sempre attento anche se ogni tanto c'è qualche sbandamento dalle sue parti.
STANKEVICIUS 6 Un'altra prova d'appello per il lituano che cerca di proporsi anche in fase offensiva ma sbaglia qualcosa.
DELVECCHIO 6 Parte bene con un paio di discese sulla destra poi dopo l'uscita di Dessena deve pensare a dare una mano sulla linea mediana.
BONANNI 6 Per lui è l'esordio stagionale in una gara ufficiale. Prova a sfruttare il suo potente sinistro. (dal 21' st FRANCESCHINI 6 Mette ordine a centrocampo)
DESSENA 4,5 Si mette in cabina di regia e recupera palloni dall'area blucerchiata. Ma è nervosissimo, si fa cacciare via dopo 35 minuti, mettendo in difficoltà i compagni di squadra.
ZIEGLER 5 Lo svizzero ha il compito di spingere sulla sua corsia ma non trova con facilità lo spazio per affondare. Anzi, aiuta pochino in fase di copertura. E sbaglia il penalty che poteva archiviare la pratica qualificazione.
FORNAROLI 6,5 Finalmente ha un'occasione dal primo minuto, e vuole far vedere il suo valore. Si conquista il penalty del raddoppio che poi realizza. E la gradinata Sud gli dedica un coro.
BONAZZOLI 6 Deve cancellare l'errore di Napoli: ricordate lo scontro con un suo compagno di squadra prima del raddoppio? Porta in vantaggio la Samp, dimostrando freddezza sotto porta.
ALL. MAZZARRI 6 - Serviva la qualificazione, traguardo conquistato anche se con qualche sofferenza di troppo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.