Sport

San Marino scatenato nei playoff del baseball

La squadra del Titano batte tre volte il Rimini, trascinata da un attacco devastante. Nell'altra sfida Bologna batte due volte Parma in uno scontro molto equilibrato. La fase di semifinale prosegue ora con la formula del gironer all'italiana da cui usciranno le due finaliste

Partenza lanciatissima di san Marino nel girone di semifinale del campionato di baseball. La squadra del Titano ha inflitto tre sconfitte alla Telemarket Rimini, ma sui Pirati romagnoli pesa soprattutto il fatto di non essere riusciti a conservare il vantaggio di 9-3, maturato nella seconda partita. In particolare, ha lasciato parecchio a desiderare il parco rilievi tra i lanciatori di scuola italiana della formazione riminese. Era indubbiamente prevedibile, che questo potesse essere uno dei problemi della squadra di Mazzotti. Ma non che esplodesse in maniera così evidente dalla prima settimana di semifinale.
San Marino ha dimostrato di saper approfittare delle occasioni che gli vengono concesse e di avere un attacco di battitori potenti, tanto che la squadra di Bindi ha colpito almeno un fuoricampo in ogni gara. Ha anche dimostrato di avere problemi quando è il momento di affidare la palla del partente ad un lanciatore di scuola italiana e nemmeno questa è una novità.
La UGF Bologna ha invece vinto 2-1 la serie contro un Cariparma che non ha ripetuto nella prima settimana del round robin le prove offensive che ne avevano caratterizzato le ultime settimane di regular season. Sul destino dei parmensi in questa post season potrebbe pesare l'occasione persa mercoledì di iniziare la serie con una vittoria. Il Parma, che ha perso 1-0 dopo 5 supplementari ha avuto per ben tre volte un corridore in terza base. Ma anche nel terzo incontro i ducali rimpiangono una colossale occasione (Bologna conduceva 4-3) alla sesta ripresa: basi piene e un solo eliminato.
La UGF ha risposto comunque a chi la vedeva come la squadra più debole del quartetto con prove di carattere. In particolare, in attacco è emersa la statura di leader di giocatori come Ramos ed Infante, che al momento sembrano avere una marcia in più.
Risultati - Cariparma-Ugf Bologna 0-1, 11-10, 3-6; San Marino-Telemarket Rimini 4-1, 10-9, 5-4.

Classifica: San Marino 3, Bologna 2, Parma 1, Rimini 0.

Commenti