Cronaca locale

In via San Vittore nasce l'happy hour per genitori single

É l'ultima novità lanciata dal Circolo Principi e fate, nato lo scorso dicembre vicino a Sant'Ambrogio e Santa Maria delle Grazie. Un centro di aggregazione per bambini e genitori. Tra le iniziative: la babydiscodance e ilk brunch per famiglie tutte le domeniche

Nasce l'happy hour per genitori single. É solo l'ultima delle novità e degli eventi lanciati dal Circolo Principi e Fate (www.circoloprincipiefate.com), un locale nato lo scorso dicembre nel cuore di Milano. Un centro di aggregazione ludico, artistico e culturale frequentato da studenti di tutte le età e dai loro genitori. Si trova in via San Vittore 13, tra piazza Sant'Ambrogio e Santa Maria Delle Grazie, ed è nato dall'idea di una giovane mamma, Carolina Sala, innamorata dei bambini e del mondo che li riguarda, ma attenta anche dei loro genitori, lavoratori o casalinghe, impegnatissimi o meno, sposati o single, italiani o stranieri. In questa ottica il Circolo ha proposto prima la «babydiscodance», dove i ragazzi si divertono ma con un occhio adulto che li sorveglia, per cui «i genitori sono tranquilli". Le iniziative sono tante e innovative: aperitivi tutti i venerdì per i genitori single, brunch per famiglie e cineforum per bambini la domenica, mini-disco il sabato sera per ragazzi dai 13 ai 16 anni, karaoke e tornei di calciobalilla, serate «da campioni» per guardare insieme i grandi eventi sportivi, serate con esperti e presentazioni di libri, lezioni di inglese tra merende e canzoni.
Il Circolo, spiega l'organizzatrice, non dimentica chi è senza mezzi: «Offriamo una serie di servizi gratuiti alle persone più svantaggiate, specialmente a ragazzi e bambini affidati a case famiglie, ed è per questo che qualsiasi proposta di sponsorizzazione da parte di ditte e enti sarebbe gradita, in cambio di ottima pubblicità e di uso del locale a prezzi dimezzati rispetto al listino».
Tra i prossimi eventi in calendario: l'inaugurazione dell'aperitivo per genitori single, venerdì 2 ottobre alle 19.30, il primo brunch per famiglie domenica 4 ottobre alle 12.30 e alle 15.

30 il cineforum con discussione guidata per bambini e ragazzi: sullo schermo «Nuovo cinema paradiso».

Commenti