Cultura e Spettacoli

Sanremo, l'ultima sul festival Grillo al fianco di Celentano?

Secondo il Secolo XIX, la Rai starebbe lavorando in gran segreto per portare sul palco dell'Ariston il comico genovese, che dovrebbe esibirsi al fianco del Molleggiato

Sanremo, l'ultima sul festival Grillo al fianco di Celentano?

Neanche il tempo di chiudere le polemiche sul compenso milionario elargito al Molleggiato che spunta una nuova indiscrezione sul festival di Sanremo. Infatti, secondo quanto scrive oggi il Secolo XIX, la Rai starebbe lavorando in gran segreto per portare sul palco dell'Ariston nientepopodimeno che Beppe Grillo.

Secondo il quotidiano genovese, Celentano e il comico genovese dovrebbero comparire fianco a fianco nella terza serata del festival, quella in cui verrà lanciato un appello per la raccolti di fondi per le popolazioni della Liguria colpite dall’alluvione di questo autunno.

I due si erano esibiti insieme il 3 dicembre scorso a Genova in uno spettacolo di beneficenza per gli alluvionati. E oggi Celentano avrebbe insistito per avere Grillo al suo fianco. "La possibilità di vedere Grillo in Rai e al Festival dividendo il palco con Celentano è di quelle che allettano il grande pubblico e che soprattutto lasciano intuire una performance assolutamente fuori dagli schemi, in cui sarà difficile distinguere lo spettacolo dall’invettiva sociale e politica o dalla pura provocazione", si legge sul Secolo XIX.

La presenza di Grillo al momento è solo un'ipotesi. Non c'è nessuna conferma, né dallo stesso comico né da viale Mazzini. Ma intanto, il membro del cda della Rai, Antonio Verro, ospite a Radio24, ha già fornito la sua opinione in merito: "Sarebbe una bella bomba in tutti i sensi, francamente Grillo lo vedo dal punto di vista artistico un po' in caduta libera. Spero che Celentano non abbia tutta questa autonomia. Dare a un personaggio come Celentano l’autonomia sulle prestazioni artistiche e sui suoi famosi silenzi va benissimo, ma che possa decidere anche gli ospiti non lo so. C’è una direzione artistica. Io Beppe Grillo non lo inviterei".

Verro è poi tornato sulla polemica relativa al cachet del Molleggiato che sarà devoluto a Emergency e alle famiglie più bisognose e ha detto: "Celentano è un grandissimo professionista, ho apprezzato molto il fatto che dia in beneficenza il cachet, detto questo il suo cachet rimane sempre alto. È inopportuno che la Rai paghi in un momento come questo tutti quei soldi lì.

Tra l’altro si creano dei precedenti". E a proposito di spese e di cachet, una domanda sorge spontanea: ma se il Molleggiato darà tutto in beneficenza, chi pagherà l'eventuale performance di Grillo?

Commenti