Politica

Savona, al party del matrimonio anche 63 cani

Davide Michelini e Viviana Siviero offriranno «doggy bar» e «doggy bags» agli animali amici dell'associazione Cagi, che si occupa di adottare cani strappati a caccia e corse. Il ricevimento domenica 16 agosto al Parco del Marchese di Toirano. Invitati anche 130 tra «padroni» e no

Nessuno degli invitati potrà dire: eravamo quattro gatti. Già, perché al matrimonio di domenica prossima a Verezzi, in provincia di Savona, ci saranno almeno 63 cani. Oltre ai 130 «padroni» e no amici degli sposi Davide Michelini e Viviana Siviero. Ci saranno anche Cassiopea, Circe, Chopino, Pepe, Noa, Gala, Bono, Nefertiti e Dakota, ufficialmente convocati alla festa campestre organizzata nel Parco del Marchese a Toirano dopo la cerimonia nuziale nella parrocchia di San Martino. Il buffet? «doggy bar» e un «doggy bags», senza il fastidio di guinzagli e museruole (ma pronti all'occorrenza...).
I due sposi fanno parte dell'associazione Gaci (Greyhound Adopt Center Italy) dedita al recupero e all'adozione di levrieri di origine irlandese e spagnola, strappati a chi li sfruttava per corse e battute di caccia e non a caso razza record tra gli invitati assieme a terranova, boxer, golden-retriever, terrier e barboncini. Sull'invito ufficiale delle nozze Davide e Viviana hanno scritto che alla festa campestre di Toirano «sono ammessi cani di tutti i tipi». E a quanto risulta non ci sono preclusioni nemmeno per l'eventuale presenza di gatti, purché amici dei cani. Chissà se saranno più di quattro..

.

Commenti