Economia

Sbarca a Portofino il nuovo maxi-gommone Pirelli

Extra lusso per extravip da oltre 50 nodi di velocità massima. In occasione delle Regate Pirelli a Santa Margherita Ligure, va in acqua l'ammiraglia della flotta

In occasione delle Regate Pirelli a Santa Margherita Ligure, va in acqua l'ammiraglia della flotta di battelli il nuovo Gommone PIRELLI PZERO 1400 a benzina nella special edition Carbon Look. Una versione speciale che grazie a un potente motore a benzina incrementa la velocità massima di circa 10 nodi. Con la manetta del gas tutta abbassata oltrepassa i 55 nodi di velocità massima.
La struttura è caratterizzata da inserti in carbonio nei sedili e nella struttura di sostegno al tettuccio di guida.
Prodotto in serie limitata si distingue non solo per la particolare colorazione che caratterizza scafo, tubolari e sovrastruttura ma anche per la presenza del carbonio impiegato per la realizzazioni di componenti di bordo. Due le versioni disponibili. Si può scegliere tra Maxitender con una piccola zona notte ricavata tra la consolle di guida e la parte prodiera o in alternativa Open concepito per godere al meglio della vita all'aria aperta grazie alle ampie zone prendisole a prua e a poppa. Lungo 14 metri e largo 3,85, il nuovo PIRELLI PZERO incarna nel suo DNA tutto lo spirito che da sempre contraddistingue il progetto di industrial design di Pirelli: meticolosa ricerca dei materiali, attenzione ai dettagli e alta qualità delle performance. Questo gommone nasce da una collaborazione tra Tecnorib, licenziataria Pirelli per i gommoni PIRELLI PZERO, e la svedese OMD, Ocke Mannerfelt Design Team AB, leader nel design di imbarcazioni sportive e da corsa e vincitore di numerosi titoli mondiali.
E' proprio con il 14 mt che Pirelli PZERO ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award, il più importante Oscar per il design a livello mondiale che dal 1955 premia l'eccellenza nel design e nella produzione e che ha visto negli ultimi anni, tra i vincitori, prestigiosi marchi e designers.
Tra le sue peculiarità il parabrezza aerodinamico, il tettuccio apribile e i tre sedili avvolgenti al posto di guida.

Non mancano spazi molto ampi a poppa e, a prua, un'area living con tavolo doppio in teak e divani in elegante sumbrella, un tessuto ampliamente impiegato nel mondo della nautica per le sue caratteristiche di impermeabilità e invariabilità durante l'esposizione alla luce solare.

Commenti