Cronache

Sbocciano le rose, nascono sciroppi e marmellate

Sbocciano le rose, nascono sciroppi e marmellate

Fotografie. Si inaugura alle 18, nell’auditorium di Palazzo Rosso, la mostra fotografica «Radici. Fotografie di Piero Biasion».

Maiolica. Alle 15, a Savona, nell’ambito del festival internazionale della maiolica, visita guidata gratuita «I musei civici e la ceramica: le collezioni della Pinacoteca Civica».

A Compagna. Alle 17, al Teatro della Gioventù di via Cesarea, cerimonia di consegna dei «Premi A Compagna 2010».

Studenti. Alle 10 presso la direzione didattica Sampierdarena 2 (via Paolo Reti 23) 450 alunni si cimenteranno in una operazione collettiva ispirata all’incontro tra culture sul tema «A tu per tu con l’esperienza dell’arte».

In biblioteca. Alle 17 nella sala Chierici presentazione del volume di Daniela Mannucci «Parole velenose. Antidoti verbali», pubblicato da Stefano Termanini Editore.

Vie del Barocco. Alle 21, nel cortile di Palazzo Rosso in via Garibaldi, concerto inaugurale di «Le vie del Barocco», XVII festival di musica da camera organizzato da Collegium Pro Musica. Si esibirà il pianista genovese Marco Vincenzi.

Festa di Balgasar. A partire dalle 17, nel chiostro di Santa Maria di Castello, si svolgerà la festa di Balgasar, con le scuole Baliano, Garaventa e Sarzano.

Amor di poesia. Alle 18, nell’auditorium del Museo dei beni Cappuccini in via IV Novembre 5, presentazione del libro «Amor di poesia. Lettere 1940-1966» di Angelo Barile e Gherardo Del Colle.

Loano. Oggi e domani alle 20.30, nel cinema teatro Loanese, saggio di fine anno della Scuola civica Attimo Danza diretta da Lorella Brondo.

Albenga. Alle 21, nel plesso scolastico Paccini di Albenga, si svolgerà lo spettacolo di fine anno «Accadueo.

Insieme per un mondo migliore».

Commenti