Ultim'ora
Deraglia un treno in Germania, un vagone si è ribaltato: diversi morti
Ultim'ora
Deraglia un treno in Germania, un vagone si è ribaltato: diversi morti

Scandalo in Spagna La regina Sofia in uno spot degli aerei Ryanair

Alla fine la compagnia aerea Ryanair si è dovuta ufficialmente scusare con la regina di Spagna (nella foto) per aver utilizzato senza autorizzazione la sua immagine in una campagna pubblicitaria. Dal palazzo reale di Madrid si erano dichiarati «infastiditi e sorpresi» per aver trovato sui giornali una foto della sovrana accompagnata dagli slogan: «Vola come un sovrano» e «La regina Sofia vola low cost». I sovrani avevano inoltre minacciato azioni legali contro la compagnia low cost, colpevole tra l’altro di aver diffuso senza autorizzazione la notizia di un viaggio della regina con un volo Ryanair. La notizia che la regina avrebbe viaggiato su un aereo Ryanair per volare da Santander, nel nord del Paese, fino a Londra, dove suo fratello era ricoverato per una operazione, arriva nel pieno delle polemiche sull’utilizzo di un velivolo dell’esercito da parte del premier José Luís Rodriguez Zapatero per recarsi al congresso del suo partito.

Fonti del palazzo reale confermano che Sofia si sarebbe spostata in due occasioni con la compagnia, che offre voli per Londra a soli 15 euro, ma solo perché in quel momento era l’unica possibilità. Di regola i membri della famiglia reale utilizzano voli di linea, salvo il re che si sposta sempre su aerei militari.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica