Cronaca locale

Scatti d'amore per San Valentino

Palazzo Marino apre le porte agli innamorati. Dalle 11 alle 19 di domenica la sala Alessi sarà trasformata in un set per le coppie che vorranno farsi immortalare dal fotografo Marco Glaviano. All’iniziativa, presenzieranno, alle 17, anche il sindaco Letizia Moratti, e l’assessore alle Attività produttive Giovanni Terzi

Palazzo Marino apre le porte agli innamorati per San Valentino. Dalle 11 alle 19 di domenica la sala Alessi del Comune sarà trasformata in un set per le coppie che vorranno farsi immortalare dal fotografo Marco Glaviano. All’iniziativa, organizzata dall’assessorato agli Eventi, in collaborazione con Milano digital studio, presenzieranno, alle 17, anche il sindaco di Milano, Letizia Moratti, e l’assessore alle Attività produttive, politiche del Lavoro e dell’occupazione, Giovanni Terzi. Ogni coppia potrà ricevere in dono la stampa della foto.

La Moratti si recherà poi in piazza Duomo dove, alle 18.30, parteciperà a un altro evento, previsto dal cartellone della manifestazione LiveMi. Interverrà Red Ronnie, direttore artistico di LiveMi, il progetto per il rilancio della musica emergente in Italia. Durante l’intera giornata la "Scala Musicale" - il "pianoforte" a gradini che riproducono un suono ad ogni passo nella discesa in corrispondenza dell’accesso alla metro M1 - si popolerà di ragazzi e ragazze invitati a suonare con i piedi note dedicate al partner. L’iniziativa è rivolta anche a musicisti dilettanti, professionisti, studenti di conservatorio e pianisti emergenti. In mattinata e nel pomeriggio sarà possibile fare le prove. Le esibizioni vere e proprie partiranno dalle 16.

La "Scala Musicale" è stata inaugurata il 18 dicembre: doveva essere tolta dopo le feste di Natale, ma il Comune di Milano e l’Atm hanno deciso di prolungare l’esperimento gradito ai milanesi e ai turisti.

Commenti