In scena attori e cantanti per solidarietà

In scena attori e cantanti per solidarietà

Ci sono tanti modi di fare volontariato o di prestare un generoso servizio a chi più ne ha bisogno: i ragazzi dell'associazione culturale «Musicalmente» hanno deciso di mettere a disposizione la loro arte alle realtà che ne fanno richiesta per donare un momento di svago a chi è solo o per promuovere e realizzare raccolte fondi per qualunque associazione filantropa chieda il loro aiuto. L'Associazione nacque nel 2002 dall'idea di Simone Croce e Daniela Piga, che condividevano l'amore per il musical e i valori della pace e del sostegno sociale. In questi anni i ragazzi di «Musicalmente» sono riusciti a mettere in scena diversi spettacoli ed hanno portato il loro contributo a numerose manifestazioni solidali: da Telethon alla raccolta fondi per la Croce Rossa di Voltri, da «Il villaggio della carità» di Don Orione a diverse strutture di assistenza per anziani o malati cui sono riusciti a donare un sorriso e un po' di gioia.
Da quest'anno l'Associazione ha inaugurato un corso breve di musical aperto a tutti coloro abbiano voglia di cimentarsi con quest'arte: i 40 allievi che hanno seguito il corso 2007, di età compresa tra i 14 e i 70 anni, presenteranno stasera alle ore 21 presso il Teatro della Gioventù di via Cesarea, il loro spettacolo.

In pieno stile Musicalmente, che attraverso il musical propone percorsi di amicizia e solidarietà, lo spettatore assisterà ad un viaggio tra musica, danza e canto in cui donne e uomini di tutte le età si divertono insieme affrontando l'emozione del palco senza inseguire sogni di gloria, ma per accendere il riflettore sul bello che è in ciascuno. Per informazioni: info@associazionemusicalmente.com; telefono: 347 1482038, 3382099555.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica