Scheda In un anno oltre 17 miliardi di impieghi e 62mila clienti

Leasint, società di leasing del gruppo Intesa Sanpaolo, è operativa dal primo gennaio 2008, a seguito della fusione per integrazione di Sanpaolo Leasint in Intesa Leasing. La società si è posizionata sin dalla sua nascita ai vertici del settore, grazie ad un portafoglio di 62mila clienti e oltre 17 miliardi di euro di impieghi e ha riunito la trentennale esperienza di due primarie realtà italiane del leasing. Per servire al meglio i propri clienti nello svolgimento delle loro attività la società si avvale del lavoro di 350 specialisti e, per la vendita, può contare su di una rete di banche convenzionate, oltre a una selezionata rete di agenti. La gamma di prodotti offerta è completa e innovativa, declinata per soddisfare le diverse esigenze di imprese di piccole, medie e grandi dimensioni, arrivando fino alle multinazionali, ma anche di privati, professionisti, artigiani e commercianti. Leasint, infatti, è attiva in tutti i comparti di prodotto del leasing: strumentale, autoveicoli, immobiliare, aeroferronavale e spesso, a fronte di esigenze specifiche, il leasing viene personalizzato nelle tipologie più innovative, quali, a esempio, quello su marchi o estero.

Leasint ha anche messo a punto alcuni prodotti «dedicati», ossia costruiti e testati tenendo conto delle peculiarità del bene oggetto del contratto, quale Progetto Mare (acquisto di qualsiasi modello o tipologia di imbarcazione da diporto), Progetto Arte (a sostegno degli investimenti in oggetti d'arte o di antiquariato) e Leasenergy (per investire in impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili).

Commenti