Lo sciopero ferma treni, tram e metrò: per i pendolari sarà un venerdì nero

Venerdì nero per i pendolari il 9 luglio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dalle organizzazioni sindacali del trasporto (Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Orsa, Faisa Cisal, Ugl e Fast Ferrovie)

Venerdì nero per i pendolari. Anche a Milano i mezzi pubblici saranno a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dalle organizzazioni sindacali del trasporto (Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Orsa, Faisa Cisal, Ugl e Fast Ferrovie). Le modalità di adesione previste variano da città a città: a Milano l’agitazione è prevista dalle ore 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Durante queste fasce orarie saranno quindi possibili disagi. Le corse saranno invece garantite dal mattino fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.
A Como, per la funicolare Como-Brunate gestita da Atm, il servizio sarà a rischio invece dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 fino alla chiusura dell’impianto. Attivo durante la settimana e per tutta la giornata di sciopero il sistema di Infomobilità dell’azienda di trasporti: edizioni Atm Tg, annunci sonori, messaggi sui display alle fermate di superficie e sui video a bordo dei bus. Per avere maggiori informazioni i pendolari possono anche consultare il sito internet www.atm-mi.it e contattare il numero verde 800.80.81.81. Sulle linee gestite da Net (che si occupa del trasporto pubblico extraurbano dell'area Nord Est della provincia di Milano e del trasporto urbano nella città di Monza e nell'hinterland) lo sciopero sarà in vigore nelle stesse fasce orarie di Atm - dalle 8.

45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio -, a Monza invece sono possibili disagi dalle 9 alle 11,50 e dalle 14.50 al termine del servizio. L’agitazione nazionale interesserà anche le ferrovie: i treni saranno a rischio dalle 21 di giovedì alla stessa ora di venerdì.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica