Si terrà oggi la quarta giornata dedicata ai «Musei a cielo aperto» al cimitero Monumentale. «Questo luogo - ha detto lassessore Stefano Pillitteri - è il secondo monumento di Milano più visitato dai turisti. Allinterno sono conservate vere e proprie opere darte. È un luogo che coniuga cultura, arte e storia. Lo scopo delliniziativa è quello di avvicinare i milanesi a questo grande tesoro».
«Per oggi - ha spiegato Pillitteri - abbiamo organizzato varie iniziative. Ci saranno letture teatrali ricollegate a personaggi storici e visite guidate gratuite. Si esibiranno inoltre tre cori: il Coro dei Ragazzi della Città di Milano, il Coro da Camera e Consort delle Muse e il Coro dei Civici Corsi di Jazz. La giornata si concluderà con uno spettacolo di danzatori su trampoli». «Molti saranno anche i momenti dedicati ai bambini - ha concluso lassessore Pillitteri -; in uno di questi, verrà proposto di ricostruire un puzzle che ritrae il volto di Arturo Toscanini».
Alla scoperta del Monumentale
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.