Sarà fatta brillare domattina la bomba americana della Seconda Guerra mondiale trovata la settimana scorsa a Redecesio di Segrate. É il secondo ordigno rinvenuto in questa zona e per la seconda volta sono annunciati disagi, sia per chi da queste zone si trova a passare, sia per chi deve partire o arrivare a Linate. La chiusura parziale dellaeroporto- informa in una nota la Sea società che gestisce gli scali del capoluogo lombardo - riguarderà solamente i voli in arrivo. In particolare, laeroporto sarà chiuso agli arrivi dalle 8 alle 11 del mattino; dalle 11.01 alle 13 lattività sarà regolare, per poi tornare allinterdizione degli arrivi dalle 13.01 alle 17. Anche le partenze - comunica ancora la Sea - potrebbero di conseguenza subire ritardi o cancellazioni e per questo si consiglia ai passeggeri di contattare la propria compagnia aerea per informazioni circa il proprio volo. Lordigno, residuato bellico della seconda guerra mondiale di 500 libbre, sarà rimosso e neutralizzato dagli artificieri del decimo reggimento Genio Guastatori. Le operazioni di messa in sicurezza del territorio saranno coordinate dalla Prefettura di Milano e inizieranno alle 8 del mattino. Saranno evacuati tutti i residenti delle aree limitrofe alla zona interessata, circa 3.300 persone, e, oltre alla parziale chiusura di Linate, sarà completamente interdetto il transito lungo la linea ferroviaria Milano-Venezia per tutta la durata delle operazioni di despolettamento. È previsto lo sgombero di unarea di circa 500 metri di raggio intorno alla zona di rinvenimento dellordigno, con il divieto assoluto di sorvolo durante tutte le fasi della bonifica. Si prevede che lintervento - fa sapere il comando militare dellEsercito della Lombardia - duri circa nove ore.
Alitalia - informa la compagnia in una nota - prevede latterraggio e il decollo su Milano Malpensa di 46 voli con destinazione Linate e ha modificato lorario di 8 collegamenti da e per Linate. I passeggeri di Alitalia in possesso di prenotazione o di biglietto emesso sui voli interessati potranno cambiare la prenotazione senza penale o richiedere il rimborso integrale del biglietto non utilizzato.Scoppia una bomba, domani off limits tutta la zona di Linate
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.