Scorretto, odiato e amato Mauro stravince il «Gieffe»

MAURO ODIO

E AMORE 6
Mauro Marin è stato il protagonista assoluto del «Grande Fratello» e ieri sera ne è stato consacrato vincitore, battendo l’ultimo finalista Giorgio con una percentuale schiacciante: 80% dei voti. Del resto Mauro era strafavorito. Più era inviso ai concorrenti, più raccoglieva fan fuori dalla Casa. Il suo fan club è arrivato a contare 370mila iscritti. È entrato in conflitto con quasi tutti i «prigionieri» comportandosi in maniera molesta soprattutto con le donne. Lui, le ragazze, le prenderebbe per i capelli e le trascinerebbe nel letto, salvo poi pentirsene e chiedere scusa. Bamboccione in un corpo d’adulto, il collega Luigi Mascheroni (vedi articolone di ieri sul Giornale) gli darebbe un bel 9, noi «femmine» gli daremmo 3: la media fa 6.
LE VELINE7
Veronica e Sarah, le due ragazze che con il loro comportamento ambiguo (si sono più volte baciate) fanno andare in escandescenze Mauro («carne sprecata», per lui), hanno puntato tutto sul lato sexy. Veronica, prendendo come scusante l’assenza di una figura maschile nella sua infanzia, s’è buttata su metà dei ragazzi presenti in Casa, facendosi però solo «annusare». Qualche bacio e basta: l’ultimo dei quali a Sarah, con cui ha stretto una intensa amicizia fatta anche di tante coccole. Per loro il mestiere di playmate è assicurato. Solo per quanto fanno arrabbiare Mauro, si meritano un 7.
IL PRINCIPE

E LA FARFALLINA4
Odiato sia dentro che fuori, George non vive, recita in base a un copione che riscrive tutte le notti. Una volta messo alle strette dallo stuolo di amanti che (nei talk pomeridiani) hanno sgretolato la sua credibilità di buon padre di famiglia, si è rifatto una «verginità» innamorandosi (in pochi ci credono) di Carmela, bella e volitiva siciliana. Ha promesso di sposarla pentendosi di tutte le «malefatte» precedenti, come nei film a lieto fine. Per ora, è stato quello che è più riuscito a sfruttare la popolarità data dal reality. A giudizio unanime, si piglia un bel 4.
L’OUTING

BIPARTISAN 7
«Il Gieffe mi ha trasformato in un uomo nuovo»: per Maicol il reality è stato addirittura un cambiamento di vita. Ha svelato al mondo, e soprattutto alla sua famiglia, di essere omosessuale via tubo catodico, anche se a tutti era perfettamente chiaro. Soggetto a forti alti e bassi caratteriali, si è legato in modo morboso a Giorgio, il bel ragazzo veneto, buono, fedele e genuino, arrivato in finale insieme a Mauro, Cristina e Alberto. Lui dice di non esserne innamorato, vabbè chiamiamola «bella cotta». In Casa è transitato, per la verità senza lasciare grandi tracce, Gabriele, nato donna e trasformato grazie a diverse operazioni in uomo. Voleva mostrare che «quando si vuole una cosa con forza e coraggio si riesce a ottenerla». Per Maicol un 7 pieno.
MASSIMO,

Il PITBULL6
Innamorato perso di Veronica (che lo ha usato a proprio piacimento), il culturista pugliese (che pure è un bel campione di maschilismo) è stato eliminato dopo aver pronunciato una bestemmia. Nonostante le scuse ripetute e fin troppo plateali e le proteste dei fan, la decisione del Gieffe è stata irrevocabile. Un 6 di simpatia.
IL CASTO

INNAMORATO 8
Alberto Baiocco, che ha rivelato di aver vissuto lunghi periodi di castità a causa del suo cammino di fede, alla fine ha ceduto alla caparbietà di Mara che, dai e dai, è riuscita a far breccia nel suo cuore. Così, la vera storia d’amore si è concretizzata all’interno della Casa con l’unico che sembrava non esserne in cerca. 8 a entrambi per la genuinità.
MOMENTO

CLOU/13
Mauro mentre dice a Sarah e Veronica: «Aspettate a baciarvi, che mi giro, perché non lo sopporto, sì lo so, sono all’antica io, vengo dalla provincia, per me le donne devono fare le donne». Come sopra: 9 per Mascheroni, 3 per noi.
MOMENTO

CLOU/20
George che in ginocchio infila a Carmela l’anello della nonna e con parole da «Collezione Harmony» le chiede di sposarlo. Voto, senza appello: zero.


DA TENERE

SUL COMODINO
Per la decima edizione, Monica Tellini e Alessandra Corbi, ufficio stampa del programma prodotto da Endemol, hanno raccolto in un cofanetto (libro più dvd) fatti, ricordi, segreti e curiosità del Grande Fratello raccontando anche che fine hanno fatto i concorrenti più famosi, da Taricone in avanti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica