Una nuova compagnia teatrale tutta speciale sbarca al Politeama Genovese per raccogliere fondi a favore di tre importanti associazioni genovesi: il Comitato Gigi Ghirotti, lAssociazione Antonio Lanza Onlus e lIstituto Gaslini Malattie rare e genetiche dei bambini. Questa sera alle ore 21, questa compagnia composta da attori dilettanti tra i trenta e gli ottantanni si esibirà nell«Odissea ritrovata».
Lo spettacolo, che ha riscosso grande successo di pubblico nelle rappresentazioni di La Spezia e Rapallo con oltre settemila presenze, è un musical liberamente tratto dal poema di Omero che gli attori della compagnia più sgangherata del mondo portano in scena con il solo scopo di far ridere, divertire e coinvolgere lo spettatore, ma soprattutto raccogliere fondi.
Ad accompagnare lo spettacolo tre musicisti suonano celebri musiche, dagli anni Trenta ad oggi, con testi rivisitati per loccasione. Anche dietro le quinte si trovano solo dilettanti che cuciono abiti, acconciano parrucche, studiano trucchi ed effetti speciali, coordinano danze, dipingono quinte, si occupano di luci e suono. Tra gli attori Mario Buticchi, scrittore di fama internazionale, medici, avvocati, architetti, ingegneri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.