Massimo Tagliabue
Parte il prossimo fine settimana la nona edizione della Coppa Provincia di Genova. La manifestazione, riservata alle Scuole Calcio e ai centri scolastici di base, è patrocinata dalla Provincia di Genova in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico, il Comitato Regionale Liguria e gestito dal Comitato Provinciale di Genova.
Nella prima fase eliminatoria, le società sono state in gironi da quattro squadre con gare di sola andata che si disputeranno consecutivamente nei prossimi tre fine settimana: il 14 e 15 ottobre, il 21 e 22 ottobre e il 28 e 29 ottobre. Gli incontri, che saranno diretti da arbitri federali, si svolgeranno in tre tempi della durata di 18 minuti cadauno. Accederanno alla seconda fase di qualificazione le prime due classificate di ogni girone per un totale di ventiquattro squadre.
La seconda fase prevede la suddivisione delle squadre in sei gironi da quattro, con gare di sola andata. Si giocherà all'inizio del nuovo anno, nelle seguenti date: 13 e 14 gennaio, 20 e 21 gennaio, 27 e 28 gennaio. Accederanno ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone per un totale di dodici squadre. Le dodici società classificate saranno raggruppate in quattro gironi da tre squadre, con gare di sola andata. La fase finale si disputerà il 12 e 13 maggio, il 19 e 20 maggio, il 26 e 27 maggio.
I gironi eliminatori della prima fase. Girone 1: Sammargheritese, Giovan. Rapallo, Entella. Girone 2: Rivasamba, Valfontanabuona, Lavagnese. Girone 3: Genoa, Pieve Ligure, Bogliasco. Girone 4: Goliardica, Athletic Club, Sampdoria. Girone 5: Bogliasco 76 Emiliani, C. D'Albertis, Castelletto. Girone 6: Borgorattimeeting, Nuova S. Fruttuoso, Ligorna. Girone 7: Molassana, Genova Amicizia Lagaccio, Baiardo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.