Se il cuore non batte il regalo... si

vende Dono sì o no? Ecco qualche idea per la giornata degli innamorati (e per chi non si ama più)

Ogni anno riparte il tormentone: San Valentino sì o no? Una cosa è certa: ricevere gesti d'amore è meraviglioso, a qualunque prezzo, meglio ancora se Do It Yourself (fai da te). Seguendo questa tendenza, in voga nelle grandi città europee, María José Marín e Alberto Bravo hanno fondato We Are Knitters, un brand internazionale di moda, maglia e uncinetto. L'ispirazione è arrivata durante un viaggio a New York, nel 2010, che ha lasciato loro un ricordo curioso: i giovani della Grande Mela che lavorano a maglia nei bar, nei parchi e in metropolitana. Così, per la festa degli innamorati, We Are Knitters propone ai «knitters» (maglieristi) di creare il modello Heart (foto a sinistra), un cuore di lana peruviana, pregiata ed ecosostenibile. E se per lui il regalo consiste nell'ordinazione del kit (la guida alla creazione è disponibile gratuitamente su www.weareknitters.it), lei potrà presentarsi alla fatidica cena con l' «opera d'arte», facile da realizzare. Purtroppo, però, c'è anche chi si deve disfare degli oggetti degli ex, per lasciare spazio a nuovi amori. Così su eBay.it, fino al 20 febbraio, si potranno vendere i regali di relazioni finite e, con il ricavato, acquistarne di nuovi, scegliendo tra oltre 100 milioni di prodotti.

Secondo un sondaggio svolto online da Ipsos, su 1000 italiani tra i 16 e i 70 anni, sono, infatti, oltre 2,5 milioni le persone tra i 18 e 34 anni concordi nel rivendere i doni della precedente relazione. Insomma, se non ti fa più battere il cuore è ora di lasciarlo andare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica