Sea "vola" su Facebook, terza fra gli aeroporti europei

Oltre 160mila fan sul social network per la pagina della società che gestisce gli scali di Malpensa e Linate: i viaggiatori interagiscono sempre di più. Successo per l'iniziativa affiancata anche da Twitter. E presto arriverà il sito di Malpensa in lingua cinese

Sea "vola" su Facebook, terza fra gli aeroporti europei

Oltre 160.000 fan (e sono in crescita): Sea “vola” su Facebook e rende sempre più social gli aeroporti di Milano: Malpensa e Linate, piazzandosi al terzo posto, dietro agli aeroporti di Francoforte in Germania e Heathrow in Gran Bretagna, nella classifica che emerge dal Digital Report 2014-2015 di Aci Europe sui trend delle attività social e mobile dei 289 aeroporti europei che hanno una pagina Facebook. Canale web che permette le interazioni con i passeggeri a molti livelli: dai check-in, pratica straordinariamente popolare e utile per far sapere agli amici dove ci si trova in quel momento, alle queries di servizio dei clienti. Non solo, Facebook è anche lo strumento più utilizzato dagli aeroporti per pubblicare tutti i tipi di contenuti su ciò che accade nei propri spazi con articoli, fotografie, video, animazioni e campagne interattive.

Per il Gruppo Sea questo è il risultato di un lavoro e di un impegno continuo per migliorare la propria presenza su tutti i più moderni canali di comunicazione. Accanto a Facebook infatti è stato aperto un account Twitter “corporate” indirizzato al mondo dei media e degli influencer del settore per raccontare le novità degli scali di Linate e Malpensa. E ancora il progetto Malpensa Smart City delle Merci, premiato lo scorso ottobre a Smau Milano con il Premio nazionale Smart Communities. Un progetto di ecosistema digitale costituito da una rete di servizi ICTbased che consentirà a tutti i protagonisti delle filiera dell'import-export di utilizzare e integrare le informazioni sulla tracciabilità delle merci, semplificare le modalità di condivisione e fruizione delle informazioni, ottimizzare i tempi, i processi e le modalità di gestione delle merci.

Da segnalare anche un’altra importante iniziativa: l’imminente lancio della versione in lingua cinese del sito dell’aeroporto di Milano Malpensa, che permetterà ai sempre più numerosi viaggiatori in arrivo dalla Cina di orientarsi nello scalo grazie a informazioni e indicazioni nella propria lingua.

E, per offrire un ulteriore supporto in mobilità, è stata tradotta in lingua cinese anche la app per smartphone di Malpensa. Iniziativa importante, in particolare, a pochi mesi dall’inaugurazione di Expo Milano 2015.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica