Milano – Si parla sempre più di realtà virtuale. Di nuovi mondi digitali dove poter sperimentare se stessi. Milioni di persone si incontrano ogni giorno in una nuova dimensione per poter rivivere una "seconda vita". Second Life non offre solo una seconda occasione per le persone, ma è diventata anche una vetrina per le imprese (guarda le immagini).
Per questo cinque studenti e un docente di Accademia di Comunicazione hanno deciso di creare Doctors Connection, un laboratorio di sperimentazione dedicato alla ricerca e all’analisi delle nuove opportunità di sviluppo in Second Life. "Il bagaglio culturale e professionale che abbiamo appreso durante il master è stato fondamentale per noi. Abbiamo pensato di utilizzare queste conoscenze per concretizzarle immediatamente inserendoci nel mondo della comunicazione", ammettono i Doctors Connection, Cris Nulli, Davide Fiori, Elisa Monelletta, Irene Taburni, Filippo Loverre e Stefano Machiavelli.
Il progetto Doctors Connection è un Media Lab che si propone di pianificare strategie mirate per migliorare l’immagine di ogni azienda che intende sfruttare le nuove potenzialità del web 2.0, costruendo sedi virtuali con un design all’avanguardia e organizzando eventi lifestyle nel mondo di Second Life. Nuovi media, economia, e arte. Sono questi gli ingredienti del business in Second Life.
"L'obiettivo del progetto - afferma Cris Nulli, docente di Accademia della Comunicazione - è la creazione di un valore per le imprese, migliorando l’immagine e la credibilità grazie all’attività di ricerca e sviluppo del Media Lab".
Il blog I Doctors Connection hanno realizzato un blog con l'obiettivo di tenere aggiornati le imprese e i lettori sulle ultime novità di Second Life: http://doctorsconnection.blogspot.com
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.