Il mondo delle startup è molto cresciuto negli ultimi anni, complice l’interesse che i network del settore nutrono nei confronti di questo tipo di imprese, attive nei più diversi settori, nell’ottica di un generale rilancio del comparto imprenditoriale in Italia, partendo dai giovani. SiamoSoci.com è una piattaforma che si occupa di aiutare le giovani imprese a trovare finanziamenti, supportandole nella crescita e nello sviluppo, seguendone da vicino tutti gli step necessari per il raggiungimento del successo. Il network di SiamoSoci.com garantisce alle startup la visibilità che permetta loro di scovare nuovi investitori privati e business angel che abbiano fiducia nei piani di sviluppo della giovane azienda. Il network è riuscito a raccogliere dal 2014 ad oggi circa 16.3 milioni di Euro, coinvolgendo anche acceleratori d’impresa e investitori istituzionali da tutta Italia.
Da pochi giorni è aperta sulla piattaforma la nuova campagna di LorenzoVinci.it, eShop dedicato ai migliori prodotti enogastronomici italiani selezionati da piccole aziende, leader per il comparto lusso dedicato al consumatore privato. LorenzoVinci.it è una delle startup che si è messa maggiormente in luce negli ultimi mesi. Fondata nel 2014 da Federico Pastre e Walfredo Della Gherardesca, è una piattaforma versatile e moderna, che tramite il modello flashsales, con una vendita a tempo limitato di circa 30 giorni a prezzi competitivi, promuove sul proprio e-commerce le eccellenze enogastronomiche artigianali da piccoli produttori provenienti da tutte le regioni d’Italia, non reperibili sui canali della grande distribuzione.
La startup LorenzoVinci.it è seguita dall'acceleratore d'impresa toscano NanaBianca, uno startup studio, ideato per incrementare la crescita delle aziende attraverso l’impiego di network e diverse risorse di sostegno. Ad oggi, la startup di LorenzoVinci.it dopo aver raggiunto risultati importanti con fatturati in crescita di oltre il 300% in 4 mesi, è arrivata alla raccolta del suo secondo round di finanziamento per Euro 550.000€. Questo round è aperto anche ad investitori privati con partecipazioni di piccolo taglio, interessati al progetto ed al settore enogastronomico.
I nuovi fondi serviranno a crescere in termini di utenti e volumi di vendita, ad aprirsi ai mercati esteri e a sviluppare alcuni progetti ad alta marginalità. Si tratta di un progetto solido ed ambizioso, destinato ad innovare il canale distributivo alimentare italiano, oggi affetto da eccessiva frammentazione, ma in prospettiva cuore pulsante del comparto “food” europeo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.