Politica

Il segreto di Kelly Brook: "Per stare in forma faccio tantissimo sesso"

La top model al Daily Mail: "La migliore ginnastica? Io la faccio sotto le coperte". Gli scienziati confermano: "Fare spesso l'amore fa bene al corpo e alla psiche"

Il segreto di Kelly Brook: "Per stare in forma faccio tantissimo sesso"

«Il sesso mi fa tanto bene...». Vista la foto della modella inglese Kelly Brook, farà bene anche a quanti avranno la fortuna di fare l’amore con lei. Chi lo ha già fatto ne avverte ancora gli effetti inebrianti.
Della Brook si dice che abbia le gambe più belle del mondo, ma pure il resto non è da buttare via; non a caso Kelly è considerata una donna da sogno. Tendenzialmente un sogno sexy.

Inevitabile, a questo punto, la domanda del Daily Mail: «Qual è il segreto di tanto fascino?».

La risposta della Brook è quella agognata da ogni uomo: «Più faccio sesso e più il mio fisico migliora...». Kelly ha così confessato che agli esercizi in palestra preferisce quelli sotto le lenzuola: un’attività ginnica che terrà in forma anche il suo attuale fidanzato, l’attore Billy Zane (famoso per il ruolo di Caledon Hockley nel film «Titanic»).
Ma il Daily Mail carpisce un ulteriore segreto: «Il sesso diventa ancor più un toccasana per il fisico e la psiche - aggiunge Kelly - se viene abbinato a un ménage punteggiato dai litigi». Qui la situazione si complica, considerato che - almeno tra le coppie non appartenenti allo star system - quando lui e lei litigano, una notte di passione diventa irraggiungibile. Grave errore, non solo secondo la sfolgorante Brook, ma perfino a giudizio dei grigi scienziati australiani autori di uno studio sugli «effetti positivi dell’attività sessuale».

Secondo gli ultimi dati, più il rapporto è «ravvicinato» e più l’orologio biologico ne beneficia, facendo risparmiare all’organismo preziosi anni di vita. Senza contare tutti i miracolosi effetti collaterali. Un elenco lunghissimo anche se non si sa quanto veritiero. Un’équipe dell’Università del Texas ha contato addirittura 237 valide ragioni per dare libero sfogo alla libido. Si parte da una relazione che sembra scritta da una scienziata ninfomane: «Sesso chiama sesso, più desiderio abbiamo e più ne avremo». Ma ne vale davvero la pena? Gli studiosi del tema rispondono «sì», fornendo tanto di prove.
Cominciamo dall’estetica: «Fare l’amore rende i capelli luminosi, la pelle elastica e combatte la cellulite». Insomma, se vedete un calvo e una ragazza con le cosce a buccia d’arancia sapete che consiglio dare.

Stesso discorso se avete problemi articolari o di circolazione: «Per la colonna vertebrale il sesso può fare molto, inoltre abbassa la pressione del sangue». E noi, ignoranti, convinti che l’alzasse.
Ma non finisce qui: sempre a giudizio degli esperti texani, col sesso «si dimagrisce, si elimina lo stress, si rafforza il cuore, si migliora il sistema immunitario e si dimostrano sette anni in meno».
Infine il sesso «aiuta a dormire meglio». Possibilmente «dopo» averlo fatto.

Ma se vi addormentate «prima», sarà per la prossima volta.

Commenti