Semplificato il collegamento tra studi legali e tribunali

Il gruppo editoriale e il fornitore di servizi telematici per l'avvocatura hanno messo a fattor comune le rispettive competenze per proporre una soluzione che fornisce tutti gli strumenti per facilitare il collegamento degli studi legali ai Tribunali. Si chiama «Quadra Soluzione Processo Telematico» un nuovo servizio online che fornisce tutti gli strumenti per facilitare l'accesso al nuovo Processo Telematico. La soluzione permette la gestione via web di tutte le attività relative a questa innovazione sulla quale il ministero della Giustizia ha impresso una notevole accelerazione nei mesi passati e che continua ad arricchirsi di nuove iniziative. «Quadra Soluzione Processo Telematico» è al centro di una collaborazione strategica tra Lextel, leader nei servizi telematici per l'avvocatura e prima azienda privata ad avere ottenuto la certificazione quale Punto di Accesso per il Processo Civile Telematico (nel novembre 2007), e Wolters Kluwer Italia. Quest'ultima società, che fa capo al gruppo multinazionale Wolters Kluwer, opera in Italia con 1.100 dipendenti e rappresenta un punto di riferimento per diversi settori professionali, primo tra tutti quello legale. Per i professionisti del diritto Wolters Kluwer Italia ha sviluppato un'offerta integrata che spazia dall'editoria in formato cartaceo all'online (con i marchi Cedam, Utet Giuridica, Ipsoa, Leggi d'Italia), al software legale di Oa Sistemi, disponibile in modalità tradizionale e on cloud. Wolters Kluwer Italia è attiva anche nel training con i corsi della Scuola di Formazione Ipsoa.
«Ancora una volta - dichiara Giulietta Lemmi, amministratore delegato di Wolters Kluwer Italia - Wolters Kluwer vuole accompagnare i professionisti nell'adozione di nuovi strumenti, così come ha fatto con lo sviluppo e la diffusione delle prime banche dati. Il collegamento telematico con i Tribunali può contribuire a migliorare l'efficienza della pratica professionale. Abbiamo sentito la necessità di essere come sempre al fianco dei nostri clienti al fine di garantire loro un accesso sempre più integrato ai propri strumenti di lavoro». «Quadra Soluzione Processo Telematico» sarà arricchito dai servizi e dalle banche dati già offerti dai due partner e successivamente integrata con il software per lo studio legale Wolters Kluwer Italia.


Per favorire in modo ancora più incisivo la diffusione di «Quadra Soluzione Processo Telematico», Lextel contribuirà con l'organizzazione di corsi di formazione rivolti agli iscritti degli oltre 100 Ordini Forensi con cui è titolare di accordi, mentre Wolters Kluwer Italia contribuirà grazie alla diffusione dei suoi prodotti editoriali e software presso gli studi legali e alla presenza sul territorio delle sue reti commerciali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica