Lottomatica continua nella sua corsa nel mondo delle scommesse sportive e gioco on line. A gennaio 2007 si è aggiudicata il 19% dei diritti disponibili, a seguito della sua partecipazione al bando di gara Bersani. Better, il marchio Lottomatica delle scommesse e del gioco on line, è diventato in poco tempo il secondo operatore più gettonato dagli scommettitori italiani: a fine 2007 ha fatto segnare il 12% di quota di mercato, mentre nei primi nove mesi del 2008 ha raggiunto il 13,8%. Il brand di Lottomatica Scommesse si è rafforzato ulteriormente con lacquisizione di Totosì, la cui quota di mercato nel 2008 è al 4,68 per cento.
Nel primo anno di scommesse Better è stato il calcio il vero protagonista: lo sport preferito dagli italiani ha raccolto il 95% delle puntate, seguito dal basket (2,5%) e dal tennis (1%). Seguono volley (0,6%), automobilismo (0,5%) e motociclismo (0,3%). Tra gli obiettivi del 2008 di Lottomatica cè quello di allargare la propria rete attraverso lacquisizione di nuovi diritti e concessioni. Lazienda si aspetta che questa attività porti entro la fine dellanno a raggiungere sul territorio un numero di punti vendita superiore a 1.200 (per ora sono 1.146).
Ma è la convivenza tra più canali la carta vincente di Lottomatica: si può scommettere da casa sul sito www.better.it (fino a settembre 2008 sono stati attivati 80mila conti on line pari a oltre l11% della raccolta totale), via telefono tramite il Telebetting (chiamando l800900009) o via cellulare, registrandosi su Better.it o in qualsiasi punto vendita della rete e aprire il proprio conto. Non solo, a giugno Better è stato lanciato anche sulla piattaforma Sky, che permette di accedere al servizio usando il telecomando speciale di Sky.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.