Lottomatica continua nella sua corsa nel mondo delle scommesse sportive e gioco on line. A gennaio 2007 si è aggiudicata il 19% dei diritti disponibili, a seguito della sua partecipazione al bando di gara Bersani. Better, il marchio Lottomatica delle scommesse e del gioco on line, è diventato in poco tempo il secondo operatore più gettonato dagli scommettitori italiani: a fine 2007 ha fatto segnare il 12% di quota di mercato, mentre nei primi nove mesi del 2008 ha raggiunto il 13,8%. Il brand di Lottomatica Scommesse si è rafforzato ulteriormente con lacquisizione di Totosì, la cui quota di mercato nel 2008 è al 4,68 per cento.
Nel primo anno di scommesse Better è stato il calcio il vero protagonista: lo sport preferito dagli italiani ha raccolto il 95% delle puntate, seguito dal basket (2,5%) e dal tennis (1%). Seguono volley (0,6%), automobilismo (0,5%) e motociclismo (0,3%). Tra gli obiettivi del 2008 di Lottomatica cè quello di allargare la propria rete attraverso lacquisizione di nuovi diritti e concessioni. Lazienda si aspetta che questa attività porti entro la fine dellanno a raggiungere sul territorio un numero di punti vendita superiore a 1.200 (per ora sono 1.146).
Ma è la convivenza tra più canali la carta vincente di Lottomatica: si può scommettere da casa sul sito www.better.it (fino a settembre 2008 sono stati attivati 80mila conti on line pari a oltre l11% della raccolta totale), via telefono tramite il Telebetting (chiamando l800900009) o via cellulare, registrandosi su Better.it o in qualsiasi punto vendita della rete e aprire il proprio conto. Non solo, a giugno Better è stato lanciato anche sulla piattaforma Sky, che permette di accedere al servizio usando il telecomando speciale di Sky.
Sempre più forte nelle scommesse su eventi sportivi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.