Sempre più presenti nel mondo

Sempre più presenti nel mondo

Mts Group è un’azienda internazionale leader nella produzione e commercializzazione di una gamma completa di prodotti e servizi per il riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente. Il gruppo ha come obiettivo quello di migliorare la qualità del comfort attraverso l’offerta di prodotti di alta tecnologia, qualità ed efficienza dal limitato impatto ambientale. Negli ultimi vent’anni il gruppo ha accelerato la sua presenza nell’industria del riscaldamento e ha ampliato le sue attività al punto di diventare l’azienda più globale del settore del riscaldamento, con oltre l’80% del fatturato generato all’estero.
Nel 2005 il gruppo ha raggiunto un fatturato di circa 1,1 miliardi di euro, ha venduto 6 milioni di pezzi, prodotti in 23 stabilimenti situati in 10 Paesi. Conta 7.300 dipendenti, 38 filiali in 25 Paesi, una rete commerciale che copre oltre 150 Paesi in tutto il mondo. È leader in tre settori di mercato (riscaldamento acqua sanitaria, riscaldamento e climatizzazione ambiente, componenti), offre una gamma completa di prodotti, sistemi e servizi (caldaie murali e a terra, scaldacqua, sistemi solari, climatizzatori, bruciatori, pompe di calore, servizi pre-post vendita, componenti elettrici ed elettronici) principalmente con i marchi Ariston, Chaffoteaux & Maury, Elco, Cuenod, Thermowatt. Le origini del gruppo risalgono agli anni Trenta, con la produzione di bilance, ampliata poco più di vent’anni dopo con la produzione di bombole a gas, cui seguirono alla fine degli anni Cinquanta gli scaldacqua elettrici. Il marchio Ariston nasce nel 1960, e si caratterizza presto come uno dei marchi più noti ai consumatori d’Italia e del mondo, sinonimo di un sistema di vita più confortevole e tecnicamente più elevato. Da sempre attento al design, all’innovazione, al rispetto per l’ambiente. Ariston è la marca mondiale con la più ampia gamma di prodotti per il comfort domestico. Del 1977 il primo stabilimento estero in Belgio, poi, la conquista della leadership europea nel mercato degli scaldacqua grazie anche ad alcune importanti acquisizioni in Europa. Del 1987 è l’ingresso nel settore del riscaldamento dell’ambiente e l’avvio della produzione di caldaie. Vengono aperte filiali nell’Est Europa, nel Far East e in India, dove nel 1996 è acquisita la più grande società di scalda-acqua. L’anno successivo viene aperto in Cina un sito produttivo interamente di proprietà. Mts Group diventa leader mondiale nel riscaldamento dell’acqua e diventa importante attore nel riscaldamento dell’ambiente.

Aumenta la sua forza nei sistemi e servizi di riscaldamento, in cui raggiunge una posizione leader con una gamma completa di prodotti, sistemi e servizi nonché grazie ai prodotti ad alta efficienza energetica (risparmi di combustibile tra il 15 e il 60% a seconda della tecnologia utilizzata).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica