Il server virtuale 24 ore su 24

Ecco i servizi IaaS (Infrastructure as a Service) disponibili per le imprese e la Pubblica Amministrazione. L'Hosting Evoluto è la soluzione di virtualizzazione di risorse Hardware per Medie e Grandi Imprese. È basata su infrastruttura IT condivisa che rende disponibili le risorse necessarie alle applicazioni aziendali in ogni momento in maniera automatica e trasparente. Consente alle imprese di avvalersi di server in modalità cloud senza dovere disporre delle infrastrutture al proprio interno e di poterne disporre in maniera flessibile, dimensionandone la capacità elaborativa, di storage e di RAM in funzione delle proprie esigenze, pagando a consumo.
L'offerta si basa su quattro profili in funzione dei livelli di performance richiesti (base, simplex, advanced e complex).

Ogni profilo raggruppa una serie di componenti elementari relativi a risorse computazionali con orari di servizio da "standard" (da Lunedì a Venerdì dalle 8 alle 18) a "no stop" (h24 x 365)
La soluzione permette inoltre: di effettuare il servizio di back up dati secondo diversi profili (giornaliero o settimanale), di configurare i server virtuali su una o più reti dedicate al cliente (vLan) per garantire la massima sicurezza e riservatezza dei dati e di creare un vero e proprio Data Center virtuale, di scegliere tra diverse tipologie di connettività (Internet o Hyperway MPLS)
La soluzione consente di abbattere di circa il 50% il total cost of ownership dell'infrastruttura IT , compresi i costi relativi ai consumi energetici, rispetto a soluzioni di hosting dedicato. Il modello di pricing è oggi a canone ed evolverà verso modelli di fatturazione a consumo "pay per use".
In arrivo anche la soluzione Cloud Storage e Virtual Desktop.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica