Show uguali: i bimbi cantanti in onda su Rai e su Mediaset

Otre a Io ballo, anche Io canto. Nel prossimo anno televisivo, avremo in onda ben due doppioni. Infatti a Mediaset hanno deciso di programmare in autunno entrambi i format. Io ballo, condotto da Barbara D’Urso, andrà in onda probabilmente di lunedì con grande irritazione di Milly Carlucci conduttrice dell’originale Ballando con le stelle programmato per gennaio 2012. Io Canto, clone di Ti lascio una canzone, che in origine si pensava di tenere per la primavera, è stato anticipato all’autunno al posto di Scherzi a parte che riposerà per questa stagione. Con questa mossa, i dirigenti di Cologno vogliono «marcare» stretto i programmi Rai. Così in autunno potrà pure capitare (i palinsesti non sono ancora definitivi) di avere in onda nella stessa serata i due format con i bambini canterini, o comunque, in serate molto vicine.
Altre novità del palinsesto Mediaset (oltre ai nuovi quiz di Paolo Bonolis e Gerry Scotti) è l’arrivo di Belen Rodriguez nel programma Colorado di Italia Uno al posto di Rossella Brescia. Belen, dopo il successo personale al Festival di Sanremo sembrava destinata ad un futuro radioso nell’intrattenimento Rai, raffreddato dal non brillante esito di Ciak si canta.

Per Italia Uno, altre due novità: Il cubo condotto da Teo Mammuccari, dal format inglese The Cube, che sta spopolando e che si registra a Londra in uno studio particolare e claustrofobico e il programma ironico-musicale di Piero Chiambretti in prime time.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica