Si apre «Roma si libra» vetrina dell’editoria romana

La seconda edizione di «Roma si Libra», che si apre questa sera, verrà ospitata nei giardini di Villa Borghese dietro la Casa del Cinema. Questa seconda edizione è stata anticipata di un mese rispetto alla precedente, per poter partecipare alla «Giornata Nazionale per la Promozione della Lettura» (domani). Fino al 30 maggio (dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 20, venerdì e sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20) alcuni dei più importanti editori, scrittori, giornalisti, esponenti delle istituzioni pubbliche e della cultura e personaggi del mondo dello spettacolo, si avvicenderanno negli spazi dedicati agli incontri: da Filippo La Porta a Mauro Curtrufo, da Pippo Franco a Giovanni Floris, da Massimo Carlotto a Piero Angela, da Lina Wertmuller a Carlo Lizzani. Un programma ricco di eventi tra i quali va sottolineato il Concerto della Giovane Orchestra del Teatro dell’Opera (domenica 30 maggio ore 12) e lo spazio per i bambini gestito dall’Istituzione Biblioteche di Roma presso la Casina Raffaello con spettacoli, presentazioni di libri, animazione e letture animate ispirate a particolari testi per l’infanzia. Nelle sale della Casa del Cinema e negli spazi all’aperto si susseguiranno concerti, proiezioni e, soprattutto, presentazioni di case editrici, riviste, nuove collane editoriali e di circa 60 libri. Basti citare, tra i tanti, Gentle Giant - I giganti del prog rock di Antonio Apuzzo e L’anno delle ceneri di Giuseppe Schillaci, candidato al Premio Strega 2010; I film che aiutano a guarire.

Filmtherapy; Storia della natura d’Italia di Fulco Pratesi, ex Presidente del Wwf; A night in the life with the Beatles, presentazione del romanzo Beatles for sale di Marco Bonfiglio e cover dei Beatles eseguite dai Savile Row.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica