Come si balla (per dimagrire)

Come si balla (per dimagrire)

Quante volte mediamente noi donne ci fermiamo davanti ad uno specchio, insoddisfatte del nostro aspetto soprattutto dopo le vacanze? I peccati di gola sono finiti ed è arrivato il momento di mettersi in carreggiata, m.a tra il dire e il fare ci vuole qualcosa che convinca anche le più pigre a tornare in forma. Come il «Drum Fit», ottimo allenamento per scaricare i nervi a suonando un tamburo e allo stesso tempo facendo piegamenti e step. Oppure, se il vostro sogno da bambine era quello di diventare cheerleaders, si pratica in alcune palestre un'attività fisica che combina elementi di danza, stunt e streching migliorando la consapevolezza di se stessi.
Se volete invece praticare Hot Yoga (o Bikram Yoga), divete eseguire una sequenza di 26 asana in una stanza riscaldata a 40 gradi. Il caldo favorisce (secondo gli esperti) la dilatazione dei capillari e l'afflusso di sangue verso tutti gli organi e i tessuti del corpo, migliora l'ossigenazione muscolare e aumenta la frequenza cardiaca. Infine c'è la «Face Fit», una lezione per l'allenamento dei muscoli facciali che perdono tono ed elasticità.

Perché dopo tutta questa attività fisica anche Grimilde, la regina cattiva di Biancaneve, smetterebbe di farsi domande e riacquisterebbe un po' di autostima.

Commenti