Cronache

Si comincia con l’ironia di Cipputi

Si comincia lunedì 9 ottobre con Cipputi e le cronache dal Bel Paese. L'acida ironia della tuta blu resa famosa da Altan e le vicende della classe operaia italiana che rivivono sul palcoscenico. Uno spettacolo che ha già ottenuto successi un paio di mesi fa durante la rappresentazione ed anteprima a Cornigliano, nel teatro all'aperto dove una volta c'era l'Italsider. Repliche fino a sabato 14.
Mercoledì 18 ottobre va in scena La lunga notte del dottor Galvan di Daniel Pennac e le bizzarre avventure del giovane medico tirocinante alle prese con la notte che cambierà la sua vita. Repliche fino a sabato 21.
Giovedì 26 Da questa parte del mare, concerto di Gianmaria Testa dedicato al tema della migrazione. Venerdì 10 e sabato 11 novembre Pasolini, Pasolini! con Paolo Mazzarelli, spettacolo sulla figura di intellettuale corsaro e veggente dello scrittore fra memoria, scandalo e cronaca giudiziaria. Venerdì 17 Una volta in Europa con Licia Maglietta.
Giovedì 23 venerdì 24 e sabato 25 va in scena Genova jazz 06, tre rassegne musicali curate dall'Ellington club con i migliori artisti jazz nazionali ed internazionali. Lunedì 27 e martedì 28 Il razzismo spiegato a Lucia con federico Vanni, conferenza-spettacolo per raccontare le mille facce del razzismo. Venerdì 15 dicembre Amref Italia presenta L'amore buono di Marco Baliani con i ragazzi di Nairobi. Sabato 16 promo music Cabaret yiddish con Moni Ovadia nel segno dell'umorismo ebraico. Martedì 19 e sabato 23 chance eventi con Esistenza soffio che ha fame. Mercoledì 10 gennaio 2007 con repliche fino a sabato 13 il teatro dell'Archivolto presenta Il bar sotto il mare di Stefano Benni con Fabio De Luigi, storie incredibili e divertenti di una ciurma di naufraghi del mondo. Venerdì 19 Argot produzioni presenta La Maria Zanella con Maria Paiato, storia di una figura tenera e drammatica di una donna segnata dall'alluvione del Polesine nel 1951. Venerdì 26 e sabato 27 Creature di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena ispirato al cantico delle Creature di San Francesco. Venerdì 2 febbraio Italia Brasile 3 a 2 con Davide Enia, storia di una famiglia palermitana che si appresta ad assistere alla telecronca della mitica vittoria del mondiale di calcio 82. Venerdì 9 Todos caballeros con Rondino e Vergassola. Martedì 13 con repliche fino a sabato 17 Giappone danza in esclusiva europea cinque compagnie di danza contemporanea al Modena.

Martedì 27 Solo coreografia e danza.

Commenti