Tre eventi e una novità assoluta per celebrare al meglio i primi 20 anni di vita e attività: la quinta edizione del Pro Am del Gavi ha radunato come per tradizione professionisti e amatori sulle 18 buche di Tassarolo. Il giorno successivo i festeggiamenti del Ventennale una gara sulle prime storiche nove buche, lo spettacolo Belo Horizonte con alcuni dei protagonisti di Zelig (fra cui Andrea di Marco) e Colorado Cafè e la Cena di Gala.
Il primo maggio ecco lo storico appuntamento con la gara benefica organizzata dal locale Rotary: è il 12° Trofeo Rotary Gavi Libarna.
«Questa importante ricorrenza - sottolinea Francesco Berti Riboli, presidente del Golf Colline del Gavi - è anche l'occasione per presentare il sito internet www.golfcollinedelgavi.com rinnovato grazie alla cura di 3MediaStudio con l'innovativo video strokesaver realizzato in collaborazione con il Gruppo Primocanale».
Per la prima volta in Italia sarà possibile conoscere colpo per colpo le 18 buche grazie alla guida e ai consigli di una campionessa del calibro di Isabella Maconi che ha «provato» il Golf Colline del Gavi davanti alle telecamere. Da oggi chi vorrà mettersi alla prova sulle 18 buche di Tassarolo, lo potrà fare avendo studiato on line ogni piccolo segreto e insidia con i preziosi suggerimenti di chi ha raggiunto importanti livelli internazionali.
«È sicuramente una iniziativa - spiega Berti Riboli - che ci permetterà di avere ancora maggiore visibilità a livello nazionale e incentiverà la partecipazione. Credo molto nel valore del Golf quale veicolo di promozione turistica di un territorio che può contare su ambasciatori di livello internazionale quali Consorzio Produttori del Gavi e Elah Novi Dufour e che ha un appeal turistico che può ancora crescere».
In questo senso non mancano gli sforzi e gli investimenti da parte del Golf Colline del Gavi. «Abbiamo avviato i lavori per il rinnovo della Club House. Con l'inizio della stagione 2011 procederemo all'inaugurazione».
5° PRO AM DEL GAVI
Un appuntamento molto atteso che, unitamente alla Pro Am del Cioccolato (in calendario per il 16 settembre prossimo) promuove e valorizza due elementi che caratterizzano questa terra in collaborazione con il Consorzio Colline del Gavi e il Gruppo Elah Novi Dufour.
Si è svolto il 29 Aprile (ore 7,45 con 45 squadre al via pari a 180 giocatori di cui appunto 45 professionisti), sui green di Colline del Gavi sono scesi tra gli altri Isabella Maconi e Michele Reale, insieme a imprenditori e sportivi di livello nazionale. Dopo la premiazione (i primi 3 individuali prof. e le prime 5 squadre nette) è seguita la tradizionale Cena di Gala a base di aragoste offerte da Agras.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.