Siav cresce del 23% nel primo trimestre dell'anno

Il 2009 è stato un anno di forte crescita per il Gruppo Siav, società padovana che sviluppa soluzioni software e offre servizi di consulenza e outsourcing per la dematerializzazione dei documenti cartacei, l'organizzazione dei processi documentali, la gestione dei processi di e-Government, la conservazione del patrimonio storico e artistico.
La società ha superato nel 2009 i 21 milioni di euro di ricavi. Crescono anche i dipendenti che entro fine anno raggiungeranno quota 300. I risultati del primo trimestre 2010 permettono di essere ottimisti grazie alla crescita del 23,6%. Per rispondere alle specifiche esigenze dei mercati Finance, Pubblica Amministrazione e Industry, SIAV sta per lanciare sui diversi mercati di riferimento nuove soluzioni verticali che rispondono ai nomi di ERGON (soluzione di gestione della posta elettronica certificata, progettata in versione PA e finance), SINTHESI (declinazione della piattaforma Archiflow per la Gestione Corrispondenza nella PA centrale e locale), LOGIKO (soluzione per la gestione della documentazione amministrativa nel settore Amministrazione, Finanza e Controllo) e KOINE' (sportello virtuale polifunzionale per le amministrazioni pubbliche locali e le aziende sanitarie)
La percezione di un mercato sensibile ai temi della gestione documentale e la volontà di allargare sempre più i propri orizzonti, hanno portato il Gruppo SIAV ad avviare un processo di internazionalizzazione. Il Brand viene infatti apprezzato anche all'estero e comincia ad acquisire sempre più interesse per la completezza, la funzionalità e la semplicità dei prodotti. Inoltre dall'attività del Comitato Scientifico è nata la Collana Editoriale di Minigrafie SIAV sulla "Tecnologia dei Processi Documentali", con l'obiettivo di approfondire e divulgare la normativa, le tecnologie, gli standard e le applicazioni inerenti la gestione documentale.

Sempre in quest'ambito nasce il progetto web based Digit@LEX, volto alla creazione di un repertorio tematico, accessibile tramite ricerca semantica, di tutta la normativa italiana che regola la dematerializzazione e l'Amministrazione Digitale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica