Da diversi lustri, precisamente dal 1988, Sibi Auto e Honda costituiscono un sodalizio indissolubile e di successo. Dai cancelli di Sibi Auto sono uscite migliaia di vetture della casa giapponese, spesso divenute un vero cult fra gli automobilisti milanesi tanto per le loro qualità generali quanto per le premurose «cure» riservate da questa concessionaria allacquirente sin dal momento del primo approccio. Unesperienza che, sino a poche settimane fa, si poteva vivere nellesposizione di viale Teodorico, a Milano, e che, ora, si può replicare nella nuova, accogliente e funzionale sede di via Gadames 50, sempre nella metropoli lombarda. Situata nel cuore della zona che è diventata il fulcro dellattività commerciale milanese del settore automotive, è facilmente raggiungibile ed è strutturata per proporre in maniera ancora più efficace la lunga e collaudata serie di servizi che hanno contribuito ad affermare limmagine di Sibi Auto tra coloro che vogliono acquistare, possiedono o devono sottoporre a manutenzione una vettura che inalbera sulla carrozzeria la grande H della Honda. Un marchio a cui Sibi Auto, differentemente da altre realtà milanesi che si sono abbinate anche con altre sigle, resta fedele in esclusiva per continuare a offrire un servizio che fonda la propria validità sulla conoscenza tanto del prodotto e dellazienda che rappresenta quanto delle «cure» che si attende chi sceglie una vettura Honda. A partire da quelle commerciali, supportate sia dallappoggio dellaccordo con Fiditalia, partner a livello nazionale di Honda, sia da promozioni estremamente interessanti messe a punto da Sibi Auto per arrivare a quelle legate allassistenza della vettura.
Un aspetto assai importante per la soddisfazione della clientela e alla quale Sibi Auto, proprio in virtù della lunga esperienza, dedica tecnici altamente qualificati e assicura tempistiche estremamente puntuali - supportate anche dal reperimento di qualsiasi ricambio nel giro di 12 ore - insieme a un esclusivo e utilissimo servizi di presa/consegna a domicilio della vettura. Un modus operandi che non è legato solo ai ritmi della vita moderna, ma anche ai valori fondamentali della logica commerciale di casa Honda e che, ovviamente, contribuiscono a valorizzare le qualità su cui la casa giapponese da sempre punta per affermare limmagine delle proprie vetture: dalla raffinatezza delle soluzioni tecniche alla continua offerta di dispositivi hi-tech destinati a incrementare i parametri di affidabilità generale e di sicurezza attiva e passiva. Che, tutti assieme, si ritrovano anche sul Suv di famiglia, ovvero la Cr-V proposta in questo periodo da Sibi Auto nellallestimento Limited Edition a condizioni molto interessanti, sia nel caso della versione a benzina 2.0 i-Vtec sia in quello della turbodiesel con filtro per il particolato 2.2 i-Dtec entrambe con 150 cv.
Erede di un modello che nella prima generazione del 1997 ha contribuito a diffondere la popolarità dei Suv, con la serie attuale si è conquistato la fama di vera auto trasversale capace di mettere in campo i vantaggi dellattività dellavanzato sistema di trazione integrale 4WD Real Time che propizia tanto laffidabilità di marcia su strada quanto la possibilità di disimpegnarsi con naturalezza nelle altre condizioni, un comfort da berlina e una disponibilità di spazio che si colloca ai vertici della categoria, oltre che in grado di assicurare anche possibilità di carico degne di wagon di grossa taglia, grazie anche alla modularità impressa allinterno dalla selleria posteriore scorrevole. Insomma, Cr-V è un vero punto di riferimento nel settore dei Suv più versatili. Ma non è tutto, poiché questa funzionale e versatile Honda abbina allaspetto armonioso e ricercato anche un equipaggiamento assai ricco, specie per quello che concerne la sicurezza: un aspetto assai caro a ogni automobilista. Lequipaggiamento, comune a tutte le versioni, include sempre sia una «gabbia» di Airbag composta 8 elementi e poggiatesta anteriori attivi studiati per scongiurare il cosiddetto colpo di frusta in un eventuale tamponamento sia sofisticati sistemi elettronici di gestione del dinamismo: dallAbs allVsa come in casa Honda identificano il sistema di controllo della stabilità della vettura sino al Tsa, che tiene a bada la stabilità di un eventuale rimorchio.
Con le versioni di equipaggiamento più completo, per esempio lAdvance, si può contare anche sul sistema di frenata automatica Cmbs che riduce le conseguenze di un possibile impatto, sul cruise control adattivo Acc che regola la velocità considerando anche la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono e sullAfs, ovvero il dispositivo che in curva orienta il fascio luminoso della fanaleria anteriore nella maniera più congrua alla situazione che si sta affrontando.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.