Silvia Buziol, ovvero lo stile Liberty all’inglese

Una donna al comando di una serie di marchi prestigiosi che riguardano la moda, racchiusi sotto il cappello di Fashion Box: questa è Silvia Buziol, imprenditrice di alto livello che ha saputo portare con la madre e il fratello le firme di Replay, Replay & Sons, We Are Replay al successo in ogni parte del mondo. Giovanissima, abita a Londra in un quartiere davvero centrale proprio alle spalle di Mayfair. «Adoro nel mio arredo far incontrare l'Oriente con l'Occidente. Per il mio lavoro ho dovuto necessariamente ricorrere ad una decorazione di gusto internazionale, ma nei miei sogni certamente c'è uno stile ben preciso, il Liberty».
NOTTING HILL. «Abitare in questa città è certamente affascinante, soprattutto pensando che la casa è inserita in un parco privato, che per certi versi ricorda le locations del famoso film "Notting Hill", così negli interni si possono osare situazioni estremamente personali, come tappezzare i muri con raccolte di fotografie e scatti di vita, e incorniciando poi il tutto con protezioni di grande formato che rendono il tutto vitale e quasi artistico».
MENTE E COLORI. «Adoro il mio lettone francese a doppia testata, forse troppo grande per le mie misure ma certamente il luogo dove pensare, riflettere, immaginare un futuro. Questo senso del grande, del fuori misura, lo si ritrova anche nel soggiorno, con gli enormi divani ricoperti in grosso lino marrone e cuscinoni estremamente comodi ed ospitali, i soffitti altissimi e le porte-finestre davvero imponenti. Su questo ambiente si apre la cucina, decisamente high-tech e funzionale, con al centro un lungo tavolo rustico sempre apparecchiato.

I miei colori preferiti? Quelli della terra, ravvivati da tende velate la cui tinta ricorda le tonache dei monaci Buddisti, fino ad incontrare i rossi laccati e invecchiati della cassapanca cinese comperata da mio padre nei suoi viaggi in Oriente alla ricerca di rarità da collezione».

Commenti