Sport

Simic decisivo Pirlo a sprazzi Seedorf tattico

6 DIDA Sicuro e tranquillo: rischia poco ma sono meriti anche del Parma.
6,5 BONERA Prova la sua interpretazione del Cafu all’italiana. Si lancia sulla fascia con indefessa volontà. Gode anche della pochezza del Parma dalla parte sua. Incoraggiante.
7 SIMIC Rischia un rigore all’inizio della partita. Finale da grande stopper, soprattutto quando toglie a Gasbarroni la palla gol che vale la medaglia al merito.
sv.COSTACURTA Un quarto d’ora eppoi l’età scherza con i suoi muscoli.
6 KALADZE dal 18’ pt. Ritorno un po’ affrettato ma gestisce partita e difesa con tranquillità.
6 JANKULOVSKI Quando fa il carro armato è una garanzia, quando deve imitare Serginho ha movenze moviolesche. Ma alla lunga la sua sostanza paga.
6 GATTUSO Comanda e gestisce, uomo provvidenza nei momenti difficili. Non deve sbattersi più di tanto perchè quelli del Parma sono tenerelli. Dal 26’ st BROCCHI SV.
6 PIRLO Partita ad intermittenza tra momenti di ispirazione ed altri di routine. Vivace nella prima parte del match, poi si trasforma in uno stopperone del centrocampo. Gioca troppo in souplesse.
6,5 AMBROSINI Frizzante e pieno di voglie. Va ad occupare ogni zona di campo libero con bella freschezza atletica.
7 SEEDORF Pennella la punizione che vale il prezzo del biglietto. Gioca dietro le punte al posto di Kakà: meno forza atletica ma una bella sapienza tattica.
5,5 OLIVEIRA Un po’ gingillino, ogni tanto si impiglia nelle foreste di piedi e uomini. Gioca con passo felpato, forse un po’ troppo. Mette naso in area solo per un bel colpo di testa.
6 GILARDINO Prende una capocciata che lo mette ko per un taglio al sopracciglio destro. Fino allora partita alla ricerca di una identità e del gol. Ne sbaglia uno, ma si guadagna la punzione sulla quale Seedorf farà l’artista da gol.
5,5 KAKÀ dal 39’ pt. Gioca da punta d’appoggio e interpreta la parte con gran vigore ma mira da allocco. Si mangia un gol. Ma poi si procura un rigore.
ALL: ANCELOTTI 6,5 Il turn over per adesso funziona. Qualche problema nel produrre azioni da gol.
ARBITRO:TREFOLONI 6.

Giudizioso.

Commenti