Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Simon Boccanegra si vede al cinema

Dal teatro ai cinema. In Lombardia sono venti i cinema che trasmetteranno oggi alle 20 il Simon Boccanegra in alta definizione, in collegamento via satellite con il Teatro alla Scala di Milano. Diretta live dell’opera di Giuseppe Verdi, diretto da Daniel Barenboim, per la Regia di Federico Tiezzi e con un protagonista d’eccezione: Plácido Domingo. Ecco l’elenco: Agora’ (Robecco sul Naviglio); Argentia (Gorgonzola); Umanitaria (Milano); Capitol multisala (Sermide, Mn); Cristallo (Cesano Boscone); Don Bosco (Carugate); Giovanni Paolo II (Agnosine, Bs); Nautilus (Tromello, Pv); Nuovo (Abbiate guazzone); Odeon (Vigevano, Pv); Palestrina (Milano); S. Filippo Neri (Collebeato, Bs); S. Luigi (Cuggiono); S. Luigi (Concorezzo); Silvio Pellico (Saronno); Teatro Comunale (Casalpusterlengo); The Space (Vimercate); Uci Bicocca (Milano); Uci Curno (Curno, Bg); Uci (Pioltello).

Far vivere l’emozione della musica sul grande schermo con la qualità del cinema digitale in alta definizione, è l’obiettivo di Microcinema che per primo, il 20 aprile 2007, ha portato l’opera al cinema, trasmettendo dal Teatro dell’Opera di Roma la prima de La Traviata di Giuseppe Verdi, con la regia e le scene di Franco Zeffirelli. Quaranta gli eventi live trasmessi da allora, tra cui si segnala il successo della Carmen di Bizet, prima della Scala per la stagione 2009-2010, diffusa via satellite in più di 70 cinema.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica