Fiera Milano

Sistema Milano, Pisapia visita la sede di Fiera Milano a Shanghai

Michele Perini, presidente di Fiera Milano: "Abbiamo mostrato al sindaco la struttura e presentato lo staff, che lo ha accolto con entusiasmo. Credo sia stato piacevolmente colpito da una realtà così significativa, in cui lavorano un’ottantina di dipendenti, ai quali vanno aggiunti gli altri quaranta che abbiamo a Guangzhou. Dal 2008 siano impegnati in Cina organizzando importanti mostre. Abbiamo investito 20 milioni di euro con ricavi per oltre 10 milioni".

Sistema Milano, Pisapia visita la sede di Fiera Milano a Shanghai

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, in missione in Cina dove guida in questi giorni la delegazione del “sistema Milano” a cui partecipano, insieme al Comune, Expo 2015 Spa., Fiera Milano, Sea e Metropolitana Milanese, ha visitato gli uffici che Fiera Milano ha a Shanghai in joint venture con fiera di Hannover.

“Siamo lusingati che il sindaco ci abbia dedicato questa attenzione - ha detto il presidente di Fiera Milano Michele Perini, che partecipa alla missione del "sistema Milano" e ha fatto gli onori di casa-. Gli abbiamo mostrato la struttura e presentato lo staff, che lo ha accolto con entusiasmo. Credo sia stato piacevolmente colpito da una realtà così significativa, in cui lavorano un’ottantina di dipendenti, ai quali vanno aggiunti gli altri quaranta che abbiamo nell'altra grande e strategica città di Guangzhou. Il sindaco ha potuto constatare di persona l’importanza dell’impegno di Fiera Milano, presente dal 2008 in Cina dove oggi organizza apprezzate mostre professionali sia nell’area di Shanghai sia in quella più a sud del Guangdong, nuova frontiera economica di questo grande Paese. L’organizzazione fieristica che abbiamo creato in Cina investendo quasi 20 milioni di euro ha generato fino ad oggi ricavi per oltre 100 milioni di euro".

"E’ un’ottima base al servizio delle aziende italiane che puntano all'internazionalizzazione - ha aggiunto Perini -, come ha dimostrato di recente la seconda edizione di theMicamshanghai, le versione cinese della mostra internazionale delle calzature, che abbiamo contribuito a realizzare ed è già diventata un case history di successo in Cina. E’ anche un’importante finestra sull’Italia che produce e soprattutto su Milano, che stiamo valorizzando in vista di Expo 2015.

In particolare Fiera Milano ha già attivato partnership con affermati gruppi internazionali che si occupano della gestione di grandi eventi, uno dei quali è Pico, società leader in Estremo Oriente".

Commenti