Scienze e Tecnologia

Con il sito 6sicuro si risparmia sulle polizze assicurative

Secondo un'indagine commissionata da 6sicuro, il sito gratuito in Italia di confronto e vendita di polizze auto e moto, il 50% degli italiani si definisce competente in materia assicurativa e quasi il 70% è a conoscenza delle novità introdotte negli ultimi anni, come ad esempio il Decreto Bersani. Al 66% è nota la possibilità di recedere ogni anno dal contratto con l'invio di una comunicazione 15 giorni prima della scadenza (nei casi in cui sia previsto il tacito rinnovo), mentre il 68% è informato sull'obbligo da parte delle compagnie di inviare all'assicurato l'attestato di rischio e una proposta di rinnovo almeno 30 giorni prima della scadenza. Il confronto tra le offerte, che porterebbe ad un importante risparmio, non viene però ancora utilizzato in Italia come accade invece all'estero. Ben il 50% di coloro che gestiscono personalmente la propria polizza pensa infatti che confrontare e scegliere l'assicurazione tra le offerte di più compagnie costi tempo e fatica, pur essendoci un interesse sempre crescente per i broker assicurativi online. Alla luce di questo, e con l'obiettivo di semplificare ancora di più il confronto tra le tariffe delle diverse compagnie, 6sicuro, dopo dieci anni di attività, si rinnova offrendo ai propri utenti un nuovo sito dall'interfaccia più user-friendly e uno stile dinamico e innovativo, insieme ad un nuovo logo fresco ed accattivante. Non solo. Coloro che sottoscrivono o rinnovano l'assicurazione auto o moto attraverso il sito www.6sicuro.it, riceveranno subito in regalo la polizza 6sereno, un'assicurazione attiva 24 ore su 24 per l'intera durata della polizza R.C. e relativa a servizi di assistenza sulla propria abitazione (di proprietà o in affitto), che copre i costi per gli interventi domestici d'emergenza (fabbro, vetraio, serrandista, idraulico, elettricista...), per una collaboratrice domestica che intervenga a seguito di furto o tentato furto per sistemare i locali e che prevede inoltre la presenza di una guardia giurata per salvaguardare i beni in caso di danni alla porta d'ingresso. 6sereno copre anche le eventuali spese di albergo, trasloco e di rientro dell'assicurato presso la sua abitazione in seguito al sinistro.
Collegandosi al sito www.6sicuro.it è possibile comparare facilmente e in pochi minuti le tariffe delle varie compagnie assicurative grazie ad una navigazione semplice ed intuitiva.
Con pochi e semplici passi, infatti, ogni utente può paragonare le 5 polizze più convenienti e personalizzare il preventivo per adattarlo al proprio profilo.
6sicuro consente di acquistare online non solo le polizze delle compagnie dirette (ConTe.

it, Dialogo, Direct Line, Genialloyd, Linear, Zurich Connect, Quixa), ma anche quelle delle principali compagnie tradizionali che non vendono tramite Internet.

Commenti