Cronaca locale

Un sito web per conoscere l’Isola

Giannino della Frattina

Un sito internet per dialogare con i residenti e con chiunque sia interessato a conoscere gli sviluppi e le trasformazioni urbanistiche di una fetta di città. È da ieri on line il sito www.isolalunetta.it, un nuovo canale di comunicazione e di incontro con i cittadini del quartiere Isola. Ad aprirlo Hines, la società di sviluppo immobiliare insieme al gruppo Coima, facenti capo alla famiglia Catella e a Domomedia. Un nuovo strumento voluto dal consorzio che ha rilevato le aree private comprese nel Programma integrato di intervento Isola–Lunetta, per offrire un aggiornamento costante sullo stato di avanzamento del progetto. Nel sito anche informazioni sul calendario degli incontri e dei dibattiti fra le diverse realtà del quartiere.
All’interno del più vasto progetto Garibaldi-Repubblica, l’area tra via Confalonieri e via De Castillia, con l’appendice della Lunetta, è oggetto di una ristrutturazione che ne ridisegna la fisionomia connettendolo con lo storico quartiere dell’Isola da una parte e con le nuove costruzioni dall’altra.

«Questo sito - si legge nella home page -, vuole essere uno strumento d’informazione e dialogo, semplice e puntuale, sullo sviluppo dell’Isola: informazione sull’elaborazione dei progetti che interesseranno il quartiere e dialogo sugli elementi che potranno ispirare una trasformazione intelligente e rispettosa anche delle vocazioni ed esigenze del quartiere».

Commenti