Sky (e poi Mediaset) fanno entrare la tv in tasca

Sky (e poi Mediaset) fanno entrare la tv in tasca

La sfida tra Mediaset e Sky si trasferisce sui tablet e sui telefonini. Una guerra tecnologica e di contenuti per offrire agli abbonati il servizio migliore per portasi in giro la tv (dentro la borsa, al mare, in montagna, a passeggio nel parco). Partiamo da Sky: all’inizio erano disponibili le partite e l’informazione di SkyTg24, ora anche i programmi per bambini, quelli sportivi, i documentari, le serie televisive. Insomma, Sky ha allargato il servizio di fruizione su iphone, pc, mac e tablet. Offerta gratuita per chi è un abbonato hd. Si possono usare in contemporanea due devices o soltanto uno se si ha il televisore di casa acceso nello stesso momento. I canali disponibili ora sono 25 tra sport, calcio, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. Per vederli basta scaricare l’applicazione gratuita di Sky Go dagli store on line ed essere connessi alla rete.
L’offerta comprende, ad esempio, l’informazione di Sky Tg24, l’intrattenimento di Sky Uno, le serie di Fox, i programmi per bambini di Disney Channel e Disney Junior, i documentari di National Geographic e History. Grande attenzione alle competizioni sportive: dalle Olimpiadi di Londra 2012 alla UEFA Champions League (l’anno prossimo 128 partite in diretta esclusiva su Sky), tutte le partite di Serie A (su iPhone dal prossimo agosto), il grande rugby incluso il Sei Nazioni, il meglio del tennis con Wimbledon e tutti i tornei Masters 1000. E ancora il basket NBA, il golf e gli sport estremi. Al momento non è previsto il cinema, ma a Sky giurano che ci stanno lavorando. «Portarsi dietro la tv è un grandissimo valore - spiega Andrea Zappia, ad di Sky Italia - e noi lo offriamo gratuitamente ai nostri abbonati: è un grandissimo segnale di attenzione. Sky Go è un prodotto italiano, è un’innovazione di lavoro; per metterlo a punto abbiamo introdotto».
Un’offerta, quella di Sky, che rende ancora più competitiva l’azienda di Murdoch. Ma il gruppo Mediaset non sta a guardare: da aprile «Premium Play», il servizio on demand del Biscione, sarà visibile anche su iPad oltre che su schermo tv, su computer e sulla console XBox. Nel corso del 2012 la possibilità di visione si allargherà anche alle altre console giochi e ai televisori di nuova generazione connessi a Internet. L’obiettivo di Mediaset è di consentire agli abbonati Premium l’accesso a «Premium Play» da ogni piattaforma tecnologica e da ogni device. Il servizio di Mediaset Premium offre a tutti gli abbonati la possibilità di godere di una grande scelta contenuti tv da vedere quando, dove e come vuoi. L’offerta supera i limiti di orari e palinsesti moltiplicando la libertà di scelta e la possibilità di accedere ai propri programmi preferiti da ogni mezzo, televisivo o informatico. Offre oltre 2.

000 titoli on demand anche in HD e 3D: 250 film, 300 episodi di serie, 50 documentari, 50 fiction, 450 partite di calcio, 500 cartoni. La sfida è appena cominciata. In più, sono sempre disponibili i 400 programmi più seguiti di Canale 5, Rete 4 e Italia 1 andati in onda negli ultimi sette giorni. Ogni settimana vengono aggiunti 200 nuovi contenuti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica