Sky, numeri da record per Vancouver 2010

Cinque canali in alta definizione, 450 ore live e ben 2000 ore di programmazione per le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali

Sky lancia la prima Olimpiade al cento per cento. E promette una copertura delle Paralimpiadi senza precedenti. Per la prima volta nella storia della tv italiana le Olimpiadi avranno una copertura televisiva totale, con la diretta di tutte le gare, tutte le medaglie, tutte le imprese degli Azzurri in gara. Rigorosamente live, e tutte, ma proprio tutte, in Alta Definizione.
Saranno 5 i canali Sky Sport impegnati nel racconto dell'Olimpiade di Vancouver 2010. E saranno tutti in HD. Il totale, senza precedenti al mondo, sarà di oltre 450 ore di eventi live, e più di 2000 ore di programmazione olimpica. Finora la tv italiana era giunta al massimo a trasmettere 156 ore di eventi live, in occasione di Torino 2006. Le immagini saranno davvero al servizio del telespettatore, che potrà scegliere in ogni momento cosa vedere, grazie al Mosaico Olimpico interattivo: cinque schermate a portata di tasto verde consentiranno, per la prima volta in una Olimpiade, di essere in qualsiasi momento registi delle proprie emozioni. E, per non perdere davvero nulla dello spettacolo olimpico, ecco Gold Alert e Azzurri Alert, che segnalano un'impresa da medaglia o l'inizio della gara di un atleta italiano. E ancora, per la prima volta in tv, in diretta per tutta la gara, arriva su Sky Sport il «testa a testa» live.
In tempo reale, si potranno seguire gli atleti impegnati nelle principali competizioni di sci alpino in un inedito testa a testa che consentirà di godere metro per metro le lotte dei campioni contro il tempo per conquistare una medaglia. Dallo sci alpino e nordico all'hockey su ghiaccio, dallo slittino al pattinaggio e allo short track: tutte le discipline invernali verranno proposte con applicazioni tecnologiche sempre più all'avanguardia.
Il racconto dell'Olimpiade sarà seguito, dal 12 marzo, anche dalla Paralimpiade Invernale che Sky Sport seguirà come un'Olimpiade, con modalità anche in questo caso completamente inedite in Italia: 6 ore di diretta al giorno, un canale dedicato e tutto in Alta Definizione. Dal 12 al 21 marzo 2010, dieci giorni di emozioni e spettacolo live su Sky Sport, con un canale interamente dedicato, ampi spazi all'interno del tg Sky Sport24 con finestre ed approfondimenti. Inoltre, uno studio centrale a Milano ad accompagnare tutte le dirette dalle nevi canadesi. Su Sky Sport, in diretta la cerimonia di apertura e quella di chiusura della decima edizione. Nella squadra di Sky Sport, per raccontare dieci giorni di emozioni e medaglie, Melania Corradini e Francesca Porcellato che gareggeranno a Vancouver nello sci alpino e di fondo, oltre a Fabrizio Macchi.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.