Skype è disponibile per gli smartphone Nokia

Skype è pronto per gli smartphone Nokia che utilizzano Symbian. Skype per Symbian è scaricabile gratuitamente da Ovi Store, il nbegozio online Nokia per contenuti mobile all'indirizzo: http://store.ovi.com/content/20924
L'applicazione consentirà agli utilizzatori di smartphone Nokia di effettuare chiamate Skype-to-Skype gratuite in qualunque parte del mondo; risparmiare su chiamate e messaggi di testo (SMS) verso l'estero; inviare e ricevere messaggi istantanei verso, e/o da, singoli o gruppi; condividere immagini, video e altri file; ricevere chiamate sui propri numeri online già esistenti; vedere quando i contatti Skype sono online e disponibili ad essere chiamati o contattati via instant messaging; importare facilmente nomi e numeri dalla rubrica del proprio telefono.
Skype introdurrà presto il client anche su dispositivi mobili Symbian di altri produttori, incluso Sony Ericsson.
Oltre agli accordi con gli operatori e i produttori di dispositivi worldwide, la disponibilità di Skype aiuterà milioni di utenti a tenersi in contatto con le persone a loro care senza preoccuparsi dei costi, della distanza o dell'accessibilità o meno ad un computer.
Ulteriori informazioni su Skype per Symbian, inclusa la lista dei dispositivi supportati, sono disponibili sul sito www.skype.com/go/symbian.
Per l'uso ci sono alcune avvertenze. Skype infatti raccomanda l'utilizzo di piani tariffari dati illimitati (ossia flat rate) per evitare l'applicazione di costi aggiuntivi da parte degli operatori. Inoltre potrebbero essere addebitate spese extra in caso di utilizzo di Skype tramite una connessione dati mobile all'estero.